venerdì 20 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Bob Dylan, fuori la colonna sonora del film interpretato da Timothée Chalamet

Disponibile in digitale la colonna sonora del film dedicato alla storia di Bob Dylan, interpretato da Timothée Chalamet e intitolato “A Complete Unknown”

È uscita oggi, venerdì 20 dicembre, in digitale “A Complete Unknown (Original Motion Picture Soundtrack)”, la soundtrack ufficiale (Columbia Record / Sony Music / Searchlight Pictures) dell’omonimo film dedicato a Bob Dylan che arriverà nelle sale italiane dal 23 gennaio 2025.

La colonna sonora, interamente interpretata da Timothée Chalamet, uscirà in versione vinile dal 24 gennaio 2025 e CD dal 28 febbraio 2025. Entrambe le versioni sono già disponibili in pre-order.

“A Complete Unknown”, del regista nominato agli Academy® Award James Mangold, vede protagonista nei panni di Bob Dylan il candidato agli Academy® Award Timothée Chalamet. Nel cast anche il 3 volte nominato agli Academy® Award Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Boyd Holbrook, e Scoot McNairy.

In merito alla soundtrack, Mangold ha commentato: “Per me c’era un solo modo per realizzare questo film, avere attori che fossero profondamente talentuosi, ambiziosi (e abbastanza coraggiosi!) da poter incarnare le personalità degli artisti che avrebbero dovuto interpretare. E per fare questo, dovevano essere in grado di cantare le canzoni… Non volevamo sostituire la potenza, la bellezza e la meraviglia di quello che già esiste, ma piuttosto celebrarla”.

La tracklist di “A Complete Unknown (Original Motion Picture Soundtrack)”

  1. Highway 61 Revisited – Timothée Chalamet
  2. Mr. Tambourine Man – Timothée Chalamet
  3. I Was Young When I Left Home – Timothée Chalamet
  4. Girl From The North Country – Timothée Chalamet, Monica Barbaro
  5. Silver Dagger – Monica Barbaro
  6. A Hard Rain’s A Gonna Fall – Timothee Chalamet
  7. Wimoweh – Ed Norton
  8. House Of The Rising Sun – Monica Barbaro
  9. Folsom Prison Blues – Boyd Holbrook
  10. Don’t Think Twice, It’s Alright – Timothée Chalamet, Monica Barbaro
  11. Masters Of War – Timothée Chalamet
  12. Blowin’ In The Wind – TimothéeChalamet, Monica Barbaro
  13. Subterranean Homesick Blues – Timothée Chalamet
  14. Big River – Boyd Holbrook
  15. The Times They Are A-Changin – Timothée Chalamet
  16. When The Ship Come In – Timothée Chalamet, Ed Norton
  17. There But For The Fortune – Monica Barbaro
  18. It Ain’t Me Babe – TimothéeChalamet, Monica Barbaro
  19. Maggie’s Farm – Newport ’65 version – Timothée Chalamet
  20. It Takes A Lot To Laugh, It Takes A Train To Cry – Timothée Chalamet
  21. Like A Rolling Stone – Newport ’65 version – Timothée Chalamet
  22. It’s All Over Now, Baby Blue – Timothée Chalamet
  23. Song To Woody – Timothée Chalamet

La trama di “A Complete Unknown”

New York, primi anni ‘60. Sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva nel West Village con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana. Mentre stringe i suoi legami più profondi durante l’ascesa verso la fama, cresce la sua irrequietezza nei confronti del movimento folk e, rifiutando di essere etichettato, compie una scelta controversa che risuona culturalmente in tutto il mondo. Timothée Chalamet interpreta e dà voce a Bob Dylan in “A Complete Unknown” di James Mangold, l’elettrizzante storia vera dietro l’ascesa di uno dei cantautori più iconici della storia. Diretto dal candidato all’Oscar® James Mangold (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Le Mans ’66 – La grande sfida), il film è interpretato dal candidato all’Oscar® e al BAFTA Timothée Chalamet insieme al candidato all’Oscar® e al BAFTA Edward Norton (Fight Club, Birdman) e ad Elle Fanning (The Great, Maleficent).

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.