Bresh, fuori il videoclip del brano “Umore marea”

Dopo la partecipazione a Sanremo con “La tana del granchio”, Bresh ha pubblicato il nuovo singolo “Umore marea”, disponibile dallo scorso 9 maggio. Fuori oggi il videoclip
È online il videoclip del nuovo brano di Bresh, “Umore marea”, per la regia di Emanuele Cantò. Nel video vengono rappresentate due costanti dell’immaginario dell’artista: il viaggio che non è solo un tragitto verso qualcosa, ma è già la meta stessa, e il mare, elemento da cui tutto parte e a cui ritorna sempre.
Dopo l’esperienza sanremese con “La tana del granchio” (certificato oro), Bresh, uno dei cantautori più apprezzati della nuova generazione, è tornato con un nuovo brano, “Umore marea”, che vede Shune alla produzione.
“Umore marea” fotografa, con immagini precise e immediate tipiche della scrittura di Bresh, quella sensazione di incertezza e di precarietà emotiva. Uno stato in cui le emozioni si susseguono come in un continuo ondeggiare, tra alta e bassa marea, e si prova a restare a galla e in equilibrio, cercando di non essere sopraffatti.
L’estate 2025 vedrà il ritorno dal vivo di Bresh, che sarà impegnato in giro per l’Italia con il “Marea Tour”, una serie di concerti che lo porteranno sui palchi dei principali festival e location italiane.
A partire da fine ottobre, invece, sarà per la prima volta protagonista di un tour nei palasport (data zero il 25 ottobre a Jesolo).
Con questo tour, Bresh si conferma come una delle voci più interessanti e in crescita del panorama musicale italiano. Attraverso il suo stile che unisce il rap al cantautorato, con un linguaggio sempre diretto e dalla forte espressività visiva, l’artista si prepara a regalare al pubblico uno show che mostrerà, ancora una volta, il suo entusiasmo e la sua energia sul palco. I biglietti sono disponibili in prevendita. Per info: www.livenation.it
Queste le date live estive del “MAREA TOUR”:
- giovedì 3 luglio – BARI, Fiera del Levante
- venerdì 4 luglio – BENEVENTO, BCT Music Festival
- luglio 7 luglio – SENIGALLIA (AN), Piazza Garibaldi
- venerdì 11 luglio – ALBA (CN), Collisioni Festival
- giovedì 7 agosto – CINQUALE (MS), Vibes Music Festival
- giovedì 21 agosto – MONTESILVANO(PE), Marea Festival
- domenica 31 agosto – EMPOLI (FI), Beat Festival
Questi gli appuntamenti nei palasport:
Sabato 25 ottobre – JESOLO, Palazzo del Turismo (data zero)
- Sabato 1° novembre – ROMA, Palazzo dello Sport
- Giovedì 6 novembre – MILANO, Unipol Forum (SOLD OUT)
- Venerdì 7 novembre – MILANO, Unipol Forum
- Domenica 9 novembre – BOLOGNA, Unipol Arena