Bresh svela l’uscita dell’album “Mediterraneo”

Bresh

Tempo di annunci per Bresh, che ha svelato l’uscita dell’album “Mediterraneo” atteso per il prossimo 6 giugno

A tre anni di distanza da “Oro blu” (doppio platino), il 6 giugno uscirà il nuovo attesissimo album di Bresh, intitolato “Mediterraneo”, già disponibile in preorder.

L’album sarà disponibile nelle versioni Digitale, CD, LP (rosso e bianco) e doppio LP (blu + trasparente). Le versioni in vinile saranno disponibili da venerdì 13 giugno. Inoltre, in esclusiva sul Sony Music Store, saranno disponibili le versioni autografate dell’LP e del Doppio LP.

L’annuncio dell’album è accompagnato da un suggestivo trailer girato a Tenerife, che cattura per immagini l’essenza del concept dietro al progetto. La regia è di Emanuele Cantò, la musica che accompagna il trailer è composta da Shune, Michele Bargiggia e Rocco Biazzi, art buyer ed executive producer del progetto è Giulia Burti.

“Mediterraneo attinge da quell’immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria che spesso torna nella scrittura e nella poetica di Bresh. Un legame profondo e duraturo, già presente nei brani, contenuti nell’album, “Umore marea” e “La Tana del Granchio” (certificato ORO, posizionato per cinque settimane consecutive nella Top 10 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti e rimasto stabile per sei settimane nella TOP 10 delle classifiche Top 50 Italia di Spotify e italiana di Shazam).

Umore marea”, prodotto da Shune, è l’ultimo brano pubblicato da Bresh e fotografa, con immagini precise e immediate tipiche della scrittura del cantautore genovese, quella sensazione di incertezza e di precarietà emotiva. Uno stato in cui le emozioni si susseguono come in un continuo ondeggiare, tra alta e bassa marea, e si prova a restare a galla e in equilibrio, cercando di non essere sopraffatti. 

Nel video del brano, diretto da Emanuele Cantò, vengono rappresentate due costanti dell’immaginario di Bresh: il viaggio che non è solo un tragitto verso qualcosa, ma è già la meta stessa, e il mare, elemento da cui tutto parte e a cui ritorna sempre. 

L’estate 2025 vedrà il ritorno dal vivo di Bresh, che sarà impegnato in giro per l’Italia con il “Marea Tour”, una serie di concerti che lo porteranno sui palchi dei principali festival e location italiane. A partire da fine ottobre, invece, sarà per la prima volta protagonista di un tour nei palasport (data zero il 25 ottobre a Jesolo).

Con questo tour, Bresh si conferma come una delle voci più interessanti e in crescita del panorama musicale italiano. Attraverso il suo stile che unisce il rap al cantautorato, con un linguaggio sempre diretto e dalla forte espressività visiva, Bresh si prepara a regalare al pubblico uno show che mostrerà, ancora una volta, il suo entusiasmo e la sua energia sul palco. I biglietti sono disponibili in prevendita. Per info: www.livenation.it

Queste le date live estive del “MAREA TOUR”:

  • giovedì 3 luglio – BARIFiera del Levante 
  • venerdì 4 luglio – BENEVENTOBCT Music Festival 
  • luglio 7 luglio – SENIGALLIA (AN)Piazza Garibaldi 
  • venerdì 11 luglio – ALBA (CN)Collisioni Festival 
  • giovedì 7 agosto – CINQUALE (MS)Vibes Music Festival 
  • giovedì 21 agosto – MONTESILVANO (PE)Marea Festival 
  • domenica 31 agosto – EMPOLI (FI)Beat Festival 

Questi gli appuntamenti nei palasport:

  • Sabato 25 ottobre – JESOLOPalazzo del Turismo (data zero)
  • Sabato 1° novembre – ROMAPalazzo dello Sport
  • Giovedì 6 novembre – MILANOUnipol Forum (SOLD OUT)
  • Venerdì 7 novembre – MILANOUnipol Forum 
  • Domenica 9 novembre – BOLOGNAUnipol Arena 
Scritto da Redazione RM
Parliamo di: