Briga annuncia tre concerti per i 10 anni di “Never again”

In primavera Briga sarà protagonista di tre concerti speciali a Milano, Napoli e Roma, eventi volti a celebrare i 10 anni dall’uscita dell’album “Never again”
Il cantautore e rapper Briga torna live per tre eventi imperdibili: tre concerti speciali per celebrare i 10 anni di “Never Again”, album pubblicato nel maggio del 2015 (certificato platino dalla FIMI GFK a meno di un mese dall’uscita) segnando la sua carriera e conquistando il cuore di migliaia di fan.
- Milano – 15 maggio, Magazzini Generali
- Napoli – 22 maggio, Casa della Musica
- Roma – 23 maggio, Atlantico
Un’occasione unica per rivivere dal vivo i brani che hanno reso “Never Again” uno dei manifesti della scena urban italiana. Con milioni di streaming su Spotify (???), il disco ha consacrato Briga come uno degli artisti più autentici del panorama musicale italiano, capace di una scrittura senza filtri in grado di scandagliare senza stereotipi la società moderna. L’artista partendo da zero, con lo street rap e l’autoproduzione dei primi brani, vede le luci della ribalta durante la sua felice partecipazione al talent show Amici dove raggiunge la finale.
Da allora Briga non si è mai fermato, ha continuato a scrivere, a comporre, a raccontare il mondo con la sua musica, senza perdere mai l’urgenza espressiva che lo contraddistingue. In questi anni ha esplorato nuove sonorità, sperimentato, affinato il suo linguaggio, restando sempre fedele a sé stesso.
Durante i tre live, l’artista romano ripercorrerà le tracce più iconiche dell’album, da “L’amore è qua” a “Sei di mattina”.
Mattia Bellegrandi in arte Briga, musicista e produttore discografico, nasce a Roma il 10 gennaio 1989.
Dopo aver vissuto all’estero in Danimarca e in Spagna si diploma e si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia de ‘La Sapienza. Nel 2010 pubblica il primo album autoprodotto “Anamnesi” (scritto tra il 2007 e il 2009). Nel 2011 pubblica il mixtape autoprodotto “Malinconia della Partenza” e viene nottato dalla Label Honiro con la quale lancia lo street album “Alcune sere”.
Nel 2014 entra ad Amici e il suo brano “Sei di Mattina” diventa hit e conquista il disco d’oro. Lo stesso mese pubblica “Never Again”, album certificato platino a meno di un mese dall’uscita.
Un anno dopo pubblica l’album “Talento” che vanta due singoli di Platino: “Baciami” e “Mentre nasce l’Aurora”. Dalla musica ai romanzi, nell 2016 esce il bestseller “Non odiare me”, mentre l’anno successivo è la volta del romanzo “Novocaina – Una Storia d’Amore e autocombustione” scritto con Andrea Passeri. Nel 2017 pubblica il Singolo “Nel Male e Nel Bere”, certificato oro.
A giugno 2018 rilascia l’album “Che Cosa Ci Siamo Fatti” che vince il ‘Premio Lunezia’. A Febbraio 2019, con Patty Pravo, partecipa al Festival di Sanremo con “Un pò come la vita” e pubblica l’album collection “Il Rumore dei Sogni”. Nel Dicembre del 2021 pubblica il suo ottavo album in studio, “Lunga Vita”. Nello stesso anno convola a nozze con l’attrice Arianna Montefiori.
Attualmente sta lavorando al suo nuovo album, anticipato dai singoli “Vieni Con Me” e “Buonanotte Roma”.