Briga lancia il nuovo singolo e l’album “Che cosa ci siamo fatti”

Nuovo brano in rotazione radiofonica

Che cosa ci siamo fatti” (Honiro Label/ Sony Music) è il nuovo singolo, in radio e in digitale da venerdì 18 maggio, di Briga che così anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico confermata per il primo giugno, a due anni di distanza dalla pubblicazione di Talento, l’ultimo disco di inediti.

Dalla forte matrice british-rock, “Il brano s’interroga delle storie d’amore della nostra generazione piegate molto spesso dal forte senso di dislocazione personale e dalla difficoltà di trovare un posto nel mondo e un ruolo nella  società – dichiara Briga che poi prosegue dicendo – molto spesso ci si aggrappa ad un’altra persona, idealizzandola, e finendo col farsi del male a vicenda”.

Che cosa ci siamo fatti” sarà un concept-album, il progetto discografico più maturo di Briga, che a differenza dei precedenti (“Alcune Sere”, “Never Again” e “Talento”), manterrà una linea musicale costante e accompagnerà l’ascoltatore dalla prima all’ultima traccia come fosse un’opera in più atti. Un atlante delle emozioni, un disco pieno di sentimenti, è l’album che Briga desiderava da tempo. Undici brani inediti (e una ghost track) scritti con l’anima e con le ali, malinconici, sfrontati, eleganti e tachicardici, sempre onesti e fedeli coerentemente con i sentimenti dell’autore che le ha scritte e composte.

Tracklist:

  1. Se ti sbranassero gli squali
  2. Che cosa ci siamo fatti
  3. Ciao papà
  4. Negli occhi tuoi
  5. Mi viene da ridere / Trastevere
  6. Dopo di noi nemmeno il cielo
  7. Overlay
  8. Stringiti a me
  9. Mi sento strano
  10. Ti piace ancora, qui?
  11. Volevo essere per te
The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.