Tanti auguri alla cantante classe 2003 che, proprio nel giorno di Ferragosto, festeggia il suo ventunesimo compleanno in vetta alle classifiche
Compleanno al vertice per Anna Pepe, che con “Vera Baddie” è stabile da sei settimane alla posizione numero uno della classifica degli album Fimi, infrangendo un record imbattuto da sedici anni, precedentemente detenuto cantautrice inglese Adele nel 2008.
Il disco, pubblicato lo scorso 28 giugno, è scritto interamente dalla giovane spezzina ed è già stato certificato Disco di Platino nella settimana 30 del 2024. Un progetto che in breve tempo è diventato anche un fenomeno virale sui social promuovendo la figura della “baddie”, ovvero il ritratto di una ragazza di oggi forte, indipendente, promotrice del “self-empowerment”, dolce, conscia delle proprie fragilità e difetti che sa tramutare in punti di forza, impenitente, libera e senza censure.
All’interno dell’album spiccano diversi brani già certificati, quali “Vieni dalla Baddie (interlude)”, “I Love It” con Artie5ive, “TT LE GIRLZ” con Nicky Savage, che hanno ottenuto l’oro, oltre a “BBE” con Lazza e il singolo estivo “30°C” che hanno raggiunto il platino.
Quest’ultimo pezzo risulta essere con la più lunga permanenza in vetta alla classifica dei singoli su Spotify di quest’anno, con ben sette settimane consecutive. Inoltre, “30°C” è il pezzo più utilizzato e virale presente nella classifica settimanale di TikTok Italia, ma anche tra i dieci brani più trasmessi in radio.
Solo in questa prima metà del 2024, Anna ha già superato oltre 1 milione di copie certificate con la sua musica. Un dato gigantesco che fa della rapper la protagonista indiscussa della scena musicale italiana degli ultimi anni. A noi non resta che augurarle buon compleanno e cento di questi successi.