venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Buon compleanno Bugo, il cantautore compie 44 anni

Oggi è una data speciale l’eclettico artista novarese, che oggi festeggia il suo quarantaquattresimo compleanno. Da “C’è crisi” a “Comunque io voglio te”, di seguito tutte le canzoni che hanno contribuito alla sua popolarità.

Nato il 1 agosto del 1973 a Rho, in provincia di Milano, Christian Bugatti cresce nella provincia di Novara, avvicinandosi alla musica sin da giovanissimo iniziando a suonare la batteria in un gruppo di amici. Terminato il servizio di leva, durante il quale ha approfondito lo studio della chitarra classica, fonda a metà degli anni ’90 i Quaxo, che ottengono un positivo riscontro. Il suo temperamento ribelle lo porta ad abbandonare la band, intraprendendo la carriera da solista con l’inizio del nuovo millennio. Nel corso della sua carriera Bugo ha pubblicato otto album, raggiungendo una discreta popolarità risultando uno dei cantautori più stravaganti e originali della scena indipendente italiana, molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.

Tra le altre canzoni che arricchiscono il suo repertorio, ricordiamo: “Quante menate che mi faccio”, “Bisogna fare quello che conviene”, “Siamo tutti eroi”, “L’occhio è lo specchio”, “Casalingo”, “Ne vale la pena?”, “Con il cuore nel culo”, “Piede sulla merda”, “Io mi rompo i coglioni”, “Pasta al burro”, “Hasta la schiena siempre”, “Non mi arrabbio mai”, “Carla è Franca”, “Il sintetizzatore”, “Spargimento di sangue”, “Millennia”, “Che lavoro fai”, “Ggell”, “Amore mio infinito”, “Che diritti ho su di te”, “C’è crisi”, “Nel giro giusto”, “Love boat”, “La felicità”, “I miei occhi vedono”, “Comunque io voglio te”, “Nonhotempo”, “La salita”, “Me la godo”, “Cosa ne pensi Sergio”, “Vado ma non so” e “Nei tuoi sogni”.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.