Un giorno speciale per l’artista siciliano, che oggi festeggia il suo cinquantaquattresimo compleanno. Da “Veramente” a “Caduto dalle stelle”, tutte le canzoni che lo hanno portato al successo.
Tra le canzoni che arricchiscono il suo repertorio, ricordiamo: “Fortuna”, “Una perfetta canzone d’amore”e “Sempreverde” (dal suo primo disco “Un po’ di febbre” del 1994), “Nina Morena” (da “Microclima” del 1996), “Il più bravo del reame” e “Sto per fare un sogno” (da “Mai come ieri” del 1998), “Veramente”, “L’invenzione”, “Bisogna metterci la faccia”, “Per causa d’amore” con Patrizia Laquidara e “Nella fattispecie” (da “Grandimprese” del 2003), “Qualcosa brucia ancora”, “E’ stato un attimo” e “Addio alle armi” (da “Magneti” del 2006), “Gli amanti di domani” (da “L’officina del fantastico” del 2008), “Una pallottola e un fiore” e “Il paradiso non è per te”(da “Recidivo” del 2009), “Quello che ci manca”, “Fammi il piacere” e “Trasformazioni”(da “L’ultimo romantico” del 2012), “Ventre della città”, “Il tramonto” e “L’alba” (da “Il tramonto dell’Occidente” del 2014), “Caduto dalle stelle” e “Tutto questo mare” (dal suo ultimo album “Motore di vita”, pubblicato lo scorso aprile).
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Jovine e Tartaglia: “La voglia di scrivere insieme c’era da tempo” – INTERVISTA DOPPIA - Luglio 30, 2022
- Gaiè: “Senza l’amor proprio non si va da nessuna parte” – INTERVISTA - Luglio 30, 2022
- Sgrò: “La contaminazione è alla base di tutto” – INTERVISTA - Luglio 29, 2022
- Whiteshark: “L’originalità è l’elemento che più ci rende orgogliosi” – INTERVISTA - Luglio 28, 2022
- Gabriel Grillotti: “Siamo tutti figli di questo universo” – INTERVISTA - Luglio 28, 2022
[…] intitola “Silenzio al silenzio” il nuovo singolo scelto da Mario Venuti, in rotazione radiofonica da venerdì 8 novembre. Composto a quattro mani con il fedele Kaballà, […]