In scena al Teatro Nuovo di Milano, una serata-evento per ricordare lo straordinario talento di Mia Martini
Torna per il sesto anno consecutivo l’appuntamento con “Buon Compleanno Mimì”, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica affidata a Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca. Domenica 23 Settembre 2018 a partire dalle ore 20:45, presso il Teatro Nuovo di Milano, si esibiranno numerosi artisti tra big e nuove leve della musica leggera italiana, che omaggeranno la musica senza tempo di Mia Martini.
A comporre il cast di quest’anno: Raphael Gualazzi, Anna Tatangelo, Pupo, Chiara Galiazzo, Alessio Bernabei, Matia Bazar, Amedeo Minghi, Alexia, Virginio, Leonardo Monteiro e Alice Caioli, con la conduzione della serata affidata ad Elenoire Casalegno. Ogni artista si esibirà sulle note di un brano del proprio repertorio e porterà sul palco una cover dell’interprete calabrese, scegliendo tra i numerosi capolavori che arricchiscono la sua discografia, da “Almeno tu nell’universo” a “Gli uomini non cambiano”, passando per “Minuetto”, “Piccolo uomo”, “E non finisce mica il cielo” e molte altre.
Si esibiranno in un medley i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Claudia Urso, Jeremy Fiumefreddo , Angela Ieriti, Tomas Tai, Giuseppe Garavana, Monica Bordino e Stefania Santangelo) e, infine, Andrea Castrignano, Giorgia Rizza e Sara Dale’, proclamati il 9 Giugno scorso vincitori del Quarto Premio Mimì Sarà. Tanta musica ma anche diversi racconti e aneddoti della vita dell’artista, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara’ Band, composta da: Alessio Gnuva al basso, Riccardo Ierardi alla batteria, Matteo Calvagno e Giuseppe Garavana alle chitarre e Yazan Greselin alle tastiere. I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione dei progetti della Minuetto Onlus. Info e biglietti disponibili su ticketone.it e presso il Teatro Nuovo.
Acquista qui il tuo biglietto |
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Jovine e Tartaglia: “La voglia di scrivere insieme c’era da tempo” – INTERVISTA DOPPIA - Luglio 30, 2022
- Gaiè: “Senza l’amor proprio non si va da nessuna parte” – INTERVISTA - Luglio 30, 2022
- Sgrò: “La contaminazione è alla base di tutto” – INTERVISTA - Luglio 29, 2022
- Whiteshark: “L’originalità è l’elemento che più ci rende orgogliosi” – INTERVISTA - Luglio 28, 2022
- Gabriel Grillotti: “Siamo tutti figli di questo universo” – INTERVISTA - Luglio 28, 2022
Lascia un commento