“Buon Compleanno Mimì”, domenica 23 settembre la sesta edizione

In scena al Teatro Nuovo di Milano, una serata-evento per ricordare lo straordinario talento di Mia Martini

Torna per il sesto anno consecutivo l’appuntamento con “Buon Compleanno Mimì”, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica affidata a Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca. Domenica 23 Settembre 2018 a partire dalle ore 20:45, presso il Teatro Nuovo di Milano, si esibiranno numerosi artisti tra big e nuove leve della musica leggera italiana, che omaggeranno la musica senza tempo di Mia Martini.

A comporre il cast di quest’anno: Raphael Gualazzi, Anna Tatangelo, Pupo, Chiara Galiazzo, Alessio Bernabei, Matia Bazar, Amedeo Minghi, Alexia, Virginio, Leonardo Monteiro e Alice Caioli, con la conduzione della serata affidata ad Elenoire Casalegno. Ogni artista si esibirà sulle note di un brano del proprio repertorio e porterà sul palco una cover dell’interprete calabrese, scegliendo tra i numerosi capolavori che arricchiscono la sua discografia, da “Almeno tu nell’universo” a “Gli uomini non cambiano”, passando per “Minuetto”, “Piccolo uomo”, “E non finisce mica il cielo” e molte altre.

Si esibiranno in un medley i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Claudia Urso, Jeremy Fiumefreddo , Angela Ieriti, Tomas Tai, Giuseppe Garavana, Monica Bordino e Stefania Santangelo)  e, infine, Andrea Castrignano, Giorgia Rizza e Sara Dale’, proclamati il 9 Giugno scorso vincitori del Quarto Premio Mimì Sarà. Tanta musica ma anche diversi racconti e aneddoti della vita dell’artista, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara’ Band, composta da: Alessio Gnuva al basso, Riccardo Ierardi alla batteria, Matteo Calvagno e Giuseppe Garavana alle chitarre e Yazan Greselin alle tastiere. I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione dei progetti della Minuetto Onlus. Info e biglietti disponibili su ticketone.it e presso il Teatro Nuovo.

Acquista qui il tuo biglietto |

MiaMartini

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.