Camille Cabaltera: “Tornassi indietro sarei più competitiva” – INTERVISTA

Intervista alla giovane cantautrice in scena per la prima volta al Festival Show

Ospite, per la prima volta nella sua giovane carriera, alla data vicentina di Festival Show la talentuosa Camille Cabaltera, talento sopraffino venuto alla ribalta mediaticamente grazie all’ultima edizione italiana di X-Factor, ci ha raccontato i suoi ultimi mesi e alcuni progetti futuri.

Allora Camille, prima partecipazione a Festival Show per presentare il tuo ultimo singolo, Every time you’re here

<<Esatto, Every time you’re here è il mio ultimo singolo uscito a marzo. E’ un brano che parla di una ragazza che non sa cosa dire, non sa come comportarsi ogni volta che vede un ragazzo che gli piace. E’ un tema molto comune tra noi giovani ragazze>>.

Gli ultimi mesi per te sono stati particolarmente densi: prima X-Factor e poi tutte le esperienze susseguitesi nel post-talent. Cosa ti riserva il futuro prossimo?

<<Sono in fase di lavorazione per un album, presto si scoprirà qualcosa a riguardo>>.

A proposito di X-Factor il pubblico si è dimostrato piuttosto amareggiato dalla tua eliminazione prematura. Tornassi indietro rifaresti tutto come hai fatto?

<<Credo che il mio unico peccato riguardo a quell’esperienza sia stato il fatto di non averla presa abbastanza sul serio. Pensavo sempre a divertirmi e a realizzare le performance che più mi sarebbe piaciuto fare. Lì per lì è stato bellissimo così ma, una volta uscita, più volte ho pensato che, forse, avrei potuto essere più competitiva>>.

Da fuori come hai visto il percorso dei tuoi ormai ex-compagni che, in questa circostanza, sono stati forse più fortunati (i Maneskin piuttosto che Enrico Nigiotti)?

<<Sono molto contenta per come sta andando il loro percorso. E’ naturale che, per quanto mi riguarda, la fatica sia maggiore visto che sono stata eliminata prima delle fasi finali. Sono molto legata ai Maneskin di cui sono la fan numero uno: l’ho detto prima della mia eliminazione e continuo a pensare che loro meritassero la vittoria>>.

[amazon_link asins=’B07CRPQQ63′ template=’ProductCarousel’ store=’recensiamomus-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2dbb199-901d-11e8-8034-99e3f7789ce5′]

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.