Nuovo appuntamento con Canzone per te

La canzone di cui vi voglio parlare oggi è una di quelle che non possono mai mancare nella mia playlist personale per quando vado a correre. Non c’è niente da fare. La musica è davvero terapeutica. Ti sostiene, ti motiva, ti aiuta a spostare in là i tuoi limiti. Qualche tempo fa mi sono imbattuto in un articolo sulla maratona di New York, la più rinomata e ambita da tutti i maratoneti del pianeta. Ho scoperto che è vietato ascoltare musica durante la corsa, proprio per i motivi che elencavo sopra. Comunque, a meno che non abbiate intenzione di partecipare alla prossima edizione della maratona di New York, vi consiglio di aggiungere alla vostra playlist il brano di cui parleremo in questo appuntamento di Canzone per te. Sto parlando di Sdraiato su una nuvola di Gianluca Grignani.

Non avrai confini

So che la maggior parte di voi si starà chiedendo “ma come fai ad ascoltare questo genere di musica mentre corri?”. In effetti, se cercate una musica puramente motivazionale, questo brano non credo possa soddisfare le vostre esigenze. Sdraiato su una nuvola è un brano perfetto per chi corre senza avvertire la pressione di dover battere il record del giorno precedente. Si dice che nella corsa la respirazione sia uno degli elementi fondamentali. Ecco. Questa è una canzone che aiuta a respirare, a mantenere il controllo di sé stessi. Grignani immagina di osservare il mondo da una postazione “privilegiata”, un po’ come in Falco a metà, dove si paragona a un falco che sorvola le città, lontano dalle critiche e dai pettegolezzi quotidiani.

Spazio di libertà

Parliamoci chiaramente. I sognatori sono spesso con la testa tra le nuvole. Chi non ha mai sognato però, almeno una volta nella vita, di stare sospeso su una nuvola, isolato da tutto e da tutti? Del resto, in un mondo che corre sempre più veloce abbiamo una necessità sempre più grande di ritagliarci degli spazi per noi stessi. Spazi privati, quasi inviolabili. Spazi dove respirare aria pulita, che sa di libertà. Buona corsa a tutti.

The following two tabs change content below.

Luca Buson

Presentatore e conduttore radiofonico. Il microfono e il palcoscenico sono la mia vita. Grande appassionato di musica, in particolare italiana. Il mio motto è "break your limits".

By Luca Buson

Presentatore e conduttore radiofonico. Il microfono e il palcoscenico sono la mia vita. Grande appassionato di musica, in particolare italiana. Il mio motto è "break your limits".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.