Nuovo fine settimana, nuova classifica delle canzoni italiane più riprodotte su Spotify durante questa settimana: anche stavolta domina il rap
Alla posizione #20 troviamo “Tran Tran” di Sfera Ebbasta, che anche questa settimana domina la classifica con molti dei suoi nuovi brani, alla #19 ancora Sfera Ebbasta con “20 collane” e alla #18 il brano “XNX” e alla #17 si posiziona “Bancomat“.
Sale alla #16 il brano “La musica non c’è” di Coez, alla #15 troviamo Mr. Rain con la sua “Ipernova” mentre alla #14 in discesa c’è Elettra Lamborghini con “Pem Pem“. Alla #13 il featuring di Coez con Madman con “Centro“.
Nuova entrata alla posizione #12 per Annalisa, terza classificata al 68° Festival di Sanremo con il brano “Il mondo prima di te“, alla posizione #11 ancora Sfera Ebbasta con “Uber“.
Nuove entrate anche per Ultimo, vincitore delle nuove proposte al Festival di Sanremo, che si posiziona alla #10, con “Il ballo delle incertezze“, e per Emis Killa ft. Capo Plaza alla #9 con “Serio“. Alla posizione #8 si posizionano i secondi classificati al Festival, Lo Stato Sociale, con l’allegra “Una vita in vacanza” che ha fatto ballare e divertire tutti durante la Kermesse.
Doppietta per Sfera Ebbasta che alla posizione #7 si posiziona con “Serpente a Sonagli” e alla #6 con”Ricchi x Sempre“. Alla #5 posizione sale Ghali, con “Cara Italia” che risulta essere il suo brano più ascoltato della settimana.
I vincitori del Festival di Sanremo, al centro di molte polemiche, Fabrizio Moro ed Ermal Meta si ritrovano alla #4 posizione con la loro “Non mi avete fatto niente“. Il podio è come sempre dominato da Sfera Ebbasta: alla posizione #3 troviamo “Rockstar“, alla posizione #2 “Sciroppo” di Sfera Ebbasta con il ft DrefGold e alla posizione #1 “Cupido” in ft. con Quavo.