sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Caparezza torna in radio con il singolo “Come Pripyat”

Il cantautore pugliese torna in radio con un nuovo estratto dall’ultimo album di inediti

Caparezza torna in radio e lo fa da venerdì 14 gennaio con il singolo “Come Pripyat”, nuovo estratto dall’ultimo album di inediti intitolato “Exuvia” (qui la nostra recensione). L’album è stato pubblicato lo scorso maggio per Polydor Records / Universal Music Italy ed è certificato disco di platino dalla FIMI per aver superato la soglia delle 50.000 copie vendute tra fisico e digitale. Il singolo segue i precedenti El sendero con la cantante messicana Mishel Domenssain e La scelta.

Caparezza Exuvia

“Questo pezzo rappresenta il passaggio da realtà ferma a realtà trasformata. – racconta lo stesso Caparezza – Nel bel mezzo della boscaglia mi imbatto nei resti di una città fantasma in cui tutto è mutato a causa della radioattività. Tante le mutazioni in atto: il rap è diventato l’esaltazione dell’opulenza, la criminalità è diventata un’ambizione sociale, i meridionali sono diventati leghisti, le persone e le categorie che ho difeso nelle mie canzoni hanno un pensiero ormai opposto al mio e ho la sensazione fortissima di parlare a vuoto, di parlare “al vuoto”, come Mastorna nel film incompiuto di Fellini, come me se vivessi nella città fantasma di Pripyat (evacuata dopo il disastro di Chernobyl)”.

L’artista pugliese tornerà inoltre a esibirsi live da maggio 2022 in modo da recuperare le date inizialmente previste per febbraio e marzo, con un lungo tour nei palazzetti dello sport italiani (info e dettagli su www.caparezza.com).

Acquista qui il brano |