Capo Plaza non si ferma e non si culla sul successo di Ferite, il suo album uscito poco più di un mese fa e certificato Disco d’oro. Una produzione che ha avuto un esordio da record con il miglior debutto su Spotify Italia nel 2024 e che nella classifica global della piattaforma ha esordito subito in seconda posizione.
Il rapper beneventano raddoppia e dal 21 giugno è presente su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi con “Fino all’Alba” un singolo dal sapore estivo in cui ad emergere sono le barre taglienti e un ritmo afro beat. Per la prima volta in carriera Capo Plaza è accompagnato da Takagi e Ketra, coppia di producer specialisti in hit.
Un brano che probabilmente è destinato a rimpinguare ulteriormente il palmares di certificazioni di Capo Plaza che si fregia al momento di 64 dischi di Platino, 37 dischi d’Oro ed una serie di collaborazioni nazionali e internazionali a fare da cornice al tutto, tra cui quelle con Anna, Annalisa, Artie5ive, Lazza, Mahmood, Tedua e Tony Boy.
“Fino all’Alba” è il racconto della passione travolgente che coinvolge due amanti, ma il protagonista del brano a differenza della partner non ha voglia di impegnarsi in una relazione seria, vorrebbe improntare tutto sulla leggerezza, il sesso e il divertimento. La ragazza soffre per come il protagonista vuole gestire il rapporto, ma alla fine del brano sembra aprirsi la possibilità che qualcosa in futuro potrebbe cambiare.
LIVE
Capo Plaza ha annunciato i suoi live al Forum di Assago (1 febbraio 2025) e al Palazzo dello Sport di Roma (4 febbraio 2025).