giovedì, Maggio 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Capo Plaza sbarca su Fortnite, è il primo artista italiano ad approdare sul videogioco

Capo Plaza sbarca su Fortnite, il rapper, reputato uno dei maggiori esponenti italiani del genere, musicista multiplatino con 61 dischi di Platino e 30 Oro ai quali si aggiungono importanti collaborazioni internazionali, diventa il primo artista italiano nella storia del videogioco a realizzare un concerto e anche un’isola completamente personalizzata, dedicata a Ferite, il suo nuovo album, in uscita il 3 maggio. Per realizzare la sua isola creativa il rapper si è affidato all’esperienza di Mkers, società di Esports & Gaming leader in Italia,  ripercorrendo quanto già messo in pratica da artisti internazionali quali Eminem, Ariana Grande e Travis Scott.

Ferite, ripercorre il percorso degli ultimi due anni di Capo Plaza, si tratta di un racconto spontaneo nato in uno studio di registrazione assecondando le sue vibrazioni naturali. L’album esce  a tre anni di distanza da Plaza (triplo Platino) e a sei dall’esordio di 20 (quadruplo Platino), ancora presente nella top 100 della classifica ufficiale Fimi/Gfk, mostra una sempre maggior consapevolezza artistica del rapper. L’album è stato anticipato dal singolo Acqua Passata, in cui Capo Plaza, con la sua nuova maturità, parla di paura e di gloria, di bene e male rimanendo alla ricerca di un mondo diverso.

Tutti coloro che su Fortnite, approderanno sull’isola creativa di Capo Plaza, potranno avventurarsi in un viaggio interattivo alla scoperta di Ferite, esplorando le sue tracce inedite in anteprima e misurandosi con gameplay avvincenti e sfide. L’esperienza culminerà con un concerto finale sull’isola, che permetterà ai fan di vivere la magia della musica di Capo Plaza in un ambiente virtuale. “Abbiamo condiviso con l’artista la visione del gaming come un linguaggio di comunicazione per le nuove generazioni”, spiega Thomas De Gasperi, presidente di Mkers Spa. “L’esperienza innovativa e rivoluzionaria trasporta i giocatori in un emozionante viaggio interattivo, consentendo loro di immergersi nell’universo musicale di Capo Plaza”.

L’arrivo del rapper su Fortnite culminerà in una serie di iniziative per festeggiare il lancio dell’isola creativa di Capo Plaza su Fortnite, fra cui un corner esclusivo allo stand Mkers al Romics di Roma, fino al 7 aprile.