Ritorno in scena per i Carboidrati con un brano fresco ed estivo
I Carboidrati, band formata dal frontman Pasquale Sculco (voce e chitarra), Pierpaolo Gangale (batteria), Leonardo Carlucci (tastiera), Pietro Sculco (chitarra), Federico Vaccaro (fisarmonica) e Antonio Sessa (basso), si sono fatti conoscere dal grande pubblico grazie alla loro partecipazione alla tredicesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”, conquistando il pubblico con il brano “Questi uomini”.
Sono passati tre anni e mezzo dal loro ingresso nella scuola, e la loro carriera musicale, al termine dell’avventura televisiva, è continuata con una fitta schiera di appuntamenti live in tutta Italia e la pubblicazione di un album intitolato Anche se qui.
La band dopo lo sfortunato tentativo di accedere al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte torna in radio proprio con il singolo scartato alle selezioni sanremesi. Da venerdì 21 luglio, infatti, è uscito su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo della band calabrese, intitolato “Anita”. Il singolo, prodotto da Enzo Longobardi e arrangiato da Gabriele Semeraro, nasce da una collaborazione con Claudio Bastianelli, autore di Velletri, e racconta la fine di un amore in maniera originale e sfacciata.
Il brano ha un sound fresco, adatto per la stagione estiva, che colpisce e rimane in testa al primo ascolto; dietro il testo apparentemente divertente e ironico, che in alcuni momenti gioca sui doppi sensi, in realtà, racchiude la sofferenza derivante dalla perdita della persona amata, in questo caso “Anita”.
Il videoclip del brano è stato girata in Sicilia, precisamente a Marsala, e sarà disponibile nei prossimi giorni sul loro canale Youtube.