giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Carmen Consoli ha concluso i lavori dell’album “Volevo fare la rockstar”

Terminate le registrazioni del prossimo progetto discografico

Anche se con qualche settimana di ritardo sono terminati i lavori di realizzazione di Volevo fare la rockstar, il nuovo album d’inediti di Carmen Consoli. Ad annunciarlo ufficialmente è stata la stessa “cantantessa” siciliana tramite i suoi spazi social ufficiali.

Il nuovo progetto discografico della voce di ‘In bianco e nero’ dovrebbe verosimilmente arrivare al pubblico nel corso del prossimo autunno/inverno. L’ultimo album d’inediti di Carmen Consoli risale addirittura al 2015 quando aveva pubblicato ‘L’abitudine di tornare’. A questo aveva fatto seguito, nel 2018, la raccolta acustica ‘Eco di sirene’ (ne avevamo parlato qui).

Nei propri social la cantante ha scritto: “Diapositiva di fine lavori. Nel percorso di ogni disco arriva quel momento in cui smette di essere solo nostro e si prepara a diventare di tutti. “Volevo fare la rockstar” è finito ed è bello pensare a tutta la strada che lo aspetta“. Per il nuovo album sembra, dunque, mancare davvero pochissimo.

Nel nuovo progetto discografico troveranno spazio tutti i nuovi brani scritti dalla cantautrice in questo lungo silenzio discografico. Silenzio che, fortunatamente, sarà interrotto anche da una nuova serie di concerti dal vivo che saranno introdotti dalla data-evento all’Arena di Verona il prossimo 25 agosto. A questo appuntamento seguirà un lungo tour nei teatri italiani nei mesi di novembre e dicembre (qui tutte le date ed i biglietti ancora disponibili) proprio per presentare dal vivo i nuovissimi brani.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.