Caro Wow, fuori il nuovo singolo “Cosplay Love”

È disponibile dallo scorso venerdì 25 aprile, il nuovo singolo di Caro Wow intitolato “Cosplay Love”, tratto dall’ultimo Ep “Mezza morta”
Da venerdì 25 in rotazione radiofonica “Cosplay Love”, il nuovo singolo di Caro Wow tratto dal suo primo Ep “Mezza morta” via EMI Records Italy (Universal Music Italia).
“Cosplay Love”, un banger pop che parla di come a volte ci si senta un ‘cosplayer’ di se stessi e di come ci si crei uno scudo protettivo per affrontare la realtà. “Mezza morta” raccoglie sei tracce dalle sonorità elettropop, dance e con una spruzzatina di PC Music in cui l’approccio dell’artista si concretizza sempre da una prospettiva alternativa e mai banale.
Caro Wow ha raccontato a proposito del progetto: “Questo lavoro parla della nostra generazione. Da una parte ci sentiamo in grado di poter fare tutto, con sogni più grandi di noi, dall’altra ci scontriamo con una dura realtà che ci avvilisce e demoralizza. Mi piaceva esprimere con la musica e con i suoni questa dicotomia che ci rappresenta tutti”.
C’è spazio per il divertimento, ma anche per testi che affrontano temi importanti: “Occhi Grandi parla del periodo in cui sono stata ricoverata in ospedale per anoressia quando ero molto giovane.Ansia parla di questo disturbo che mi ha da sempre caratterizzata. Penso che non ci sia mai abbastanza attenzione al problema della salute mentale. In L’Ultima Volta, invece, parlo della paura del fallimento all’interno di una relazione sentimentale: penso sia importante discutere con noi stessi e con gli atri anche dei nostri momenti più bassi, ciò creerebbe meno ansia”.