Caro Wow, fuori il suo primo Ep intitolato “Mezza morta”

Caro Wow Mezza morta

Fuori da oggi, venerdì 18 aprile, il primo Ep di Caro Wow intitolato “Mezza morta”, sei tracce dalle sonorità elettropop e dance

Caro Wow pubblica il suo primo EP “Mezza morta” via EMI Records Italy / Universal Music Italia venerdì 18 aprile. Sei tracce dalle sonorità elettropop, dance e con una spruzzatina di PC Music in cui l’approccio dell’artista si concretizza sempre da una prospettiva alternativa e mai banale. 

A proposito del progetto, l’artista ha raccontato: “Mezza Morta parla della nostra generazione. Da una parte ci sentiamo in grado di poter fare tutto, con sogni più grandi di noi, dall’altra ci scontriamo con una dura realtà che ci avvilisce e demoralizza. Mi piaceva esprimere con la musica e con i suoni questa dicotomia che ci rappresenta tutti”.

Il disco è stato aperto dal singolo “Cosplay Love”, un banger pop che parla di come a volte ci si senta un ‘cosplayer’ di se stessi e di come ci si crei uno scudo protettivo per affrontare la realtà.

C’è spazio per il divertimento, ma anche per testi che affrontano temi importanti: “Occhi Grandi parla del periodo in cui sono stata ricoverata in ospedale per anoressia quando ero molto giovane. Ansia parla di questo disturbo che mi ha da sempre caratterizzata. Penso che non ci sia mai abbastanza attenzione al problema della salute mentale. In L’Ultima Volta, invece, parlo della paura del fallimento all’interno di una relazione sentimentale: penso sia importante discutere con noi stessi e con gli atri anche dei nostri momenti più bassi, ciò creerebbe meno ansia”.

“Mezza morta” è una midtempo/ballad nonché title-track del progetto: “mezza morta significa che sono ancora mezza viva. Mi piaceva lanciare questo messaggio di speranza”. Il disco include un’unica collaborazione con Sethu nel brano “Non lo diresti mai”.

Caro Wow, la tracklist dell’Ep intitolato “Mezza morta”

  1. OCCHI GRANDI
  2. NON LO DIRESTI MAI (feat. Sethu)
  3. COSPLAY LOVE
  4. ANSIA
  5. L’ULTIMA VOLTA
  6. MEZZA MORTA

Classe 1999, Caro Wow è pronta a farsi notare nello scenario musicale italiano con il suo pop dalle sonorità elettroniche. Nella sua musica ci sono rimandi al genere PC Music, ma i suoni restano organici e puliti.

Il suo mondo è in Technicolor, all’insegna del divertimento e il suo immaginario estetico è pieno di tonalità pastello, che contrastano con i suoi testi, a volte duri e tristi. Il suo nome d’arte è un diminutivo di Carolina a cui si aggiunge l’esclamazione inglese Wow.

All’inizio il mio nickname era CARO. WAV, come il formato dei file audio. Qualcuno per sbaglio un giorno mi ha chiamata ‘WOW’. Sto vivendo un momento molto positivo nella mia vita così ho deciso di cambiare ‘WAV’ in ‘WOW’. Rappresenta la parte migliore di Carolina, quella allegra e felice” – racconta.

L’artista e la sua musica sono un’assoluta novità per lo scenario italiano attuale. Le sue ispirazioni musicali sono varie, da artisti internazionali come Superorganism, Billie Eilish, Mazie, Rosalìa, Charli XCX, The Blaze e 6BLACK, fino ad artisti italiani come Fabrizio de André o Mina.

L’artista ha pubblicato finora i singoli “Il tuo gatto”, “LOSER” e “Quello che mi fai”, “Dark Room” via EMI Records Italy / Universal Music Italia.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: