Casadilego, fuori il nuovo singolo “Verdeforesta”

Casadilego

Tempo di nuova musica per Casadilego che, a partire da venerdì 16 gennaio, renderà disponibile in rotazione radiofonica il singolo “Verdeforesta”, tratto dall’album “Silenzio (tutto di me)”

Dal rumore di tutto ciò che è rimasto sospeso, in un mondo che richiede di essere sempre performanti, Casadilego ha pubblicato lo scorso 9 gennaio il suo primo album “Silenzio (tutto di me)” (https://ada.lnk.to/silenzio; OTR Live/ADA Music Italy), il cui titolo rovescia il senso di una delle tracce dell’album offrendo al silenzio la possibilità di essere vuoto e pieno, assenza e allo stesso tempo totalità. “Verdeforesta” è il titolo del nuovo singolo estratto, in radio da venerdì 16 gennaio.

Silenzio (tutto di me)” è il disco d’esordio di Elisa Coclite, in arte Casadilego, nato da un tempo lungo e consapevole e dalla voglia di esplorare una dimensione più artigianale e fisica della musica, un lusso che alla sua generazione non è sempre garantito. Su questo stesso principio si muove anche la scelta di affidare a Lella Povia la cover dell’album, un lavoro di grafica “analogica” filo su carta. 

Il brano “Verdeforesta” è affiancato da un videoclip firmato da Roberto e Nina Biadi, ispirato alla storia vera di Idefix, un ibis eremita. A differenza degli altri esemplari, che seguono la rotta migratoria verso il Nord Europa, Idefix ha scelto di volare da solo verso Sud, fermandosi sul Gargano. Una migrazione solitaria e “al contrario” che diventa simbolo di libertà e di scelta individuale. In questa storia Casadilego ha riconosciuto il riflesso del proprio percorso: rallentare invece di accelerare, scegliere la propria rotta invece di seguirne una già tracciata.

Verdeforesta” è così un manifesto poetico e visivo, un omaggio a chi ha il coraggio di andare controcorrente e il primo passo verso “Silenzio (tutto di me)”, un album che raccoglie tutto ciò che è stato, ed è, Casadilego.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: