Disponibili i due brani che fanno da colonna sonora al film “My soul summer“
In concomitanza con il suo debutto da attrice in “My soul summer“, Casadilego lancia una doppia release che contiene i brani da lei interpretati nel film: “Oceano di cose perse“, scritto da Mara Sattei e prodotto da Enrico Brun, e “Edinburgh attempt no.2“, prodotto dall’artista stessa. I due brani vanno così a formare un 45 giri digitale, il lato A e lato B di un progetto che nasce da parole lievi che crescono come in un percorso, a livello di sonorità e significato.
“Tutto – commenta Casadilego – di ‘Oceano di cose perse’ è giovane, a partire dal suono della voce, per racchiudere e descrivere la delicatezza di una lotta interiore e col mondo per sfuggire a quello che ci cambia ed essere noi stessi“.
“È un brano – aggiunge Mara Sattei – che ho scritto pensando proprio a Casadilego. Le sonorità spensierate, leggere ma comunque introspettive mi ricordano molto ciò che ero io alla sua età e scrivere per lei è stato come rivedermi indietro nel tempo. Questo è il bello della musica, riesce a raccontarsi anche tra storie e vite diverse facendoti entrare a pieno in un racconto. Dentro un oceano di cose perse a volte riusciamo a ritrovarci, e altre volte a lasciare andare ciò che non ci appartiene più. Questo è quello che è successo con questo brano e spero arrivi anche a tutti voi“.
Acquista qui il brano |
Nick Tara
Ultimi post di Nick Tara (vedi tutti)
- Medy e Capo Plaza insieme per “Arai” - Febbraio 1, 2023
- Kekko dei Modà: “Non volevo più salire sul palco. A Sanremo sfido la mia depressione” – INTERVISTA - Febbraio 1, 2023
- Blanco torna in radio con “L’isola delle rose” - Gennaio 31, 2023
- Jovanotti in radio con “Ricordati di vivere (il primo battito)” - Gennaio 28, 2023
- I Desideri e Jake La Furia insieme per cantare “L’amore che voglio” - Gennaio 27, 2023