Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

AELLE: per la prima volta nella nostra rubrica troviamo Alessandro Lauretti, in arte Aelle, con il suo singolo d’esordio “Gaia“. Il brano  parla di girasoli e di ragazze che vogliono soltanto cantare e ballare dopo periodi bui. Gaia non è una ragazza sola, è una sorta di collage, o di puzzle: dentro ci sono storie vere di ragazze e ragazzi conosciuti personalmente dall’artista, ma anche storie e persone sfiorate solo con la fantasia. Aelle stesso è un po’ Gaia, e viceversa.

CATERINA & LOOMY: la cantautrice Caterina Cropelli ha scelto “Fiorellino” come singolo estivo estratto dal suo album d’esordio “Caterina“. In questa speciale versione, l’artista collabora con il rapper Loomy, conosciuto proprio durante la partecipazione alla decima edizione del talent show “X Factor“. Ogni cosa che sgorga, che siano lacrime o gioia, è vita ed innamora, ed ha il ritmo di questa canzone che arriva come il bel tempo dopo un temporale.

ERBE OFFICINALI: prodotto da Matilde Dischi, “Parentesi” è il titolo dell’ultimo singolo di una delle nuove band emergenti del mondo indie italiano. Il brano ha già conquistato l’attenzione di Spotify che lo ha inserito all’interno della sua playlist indie ufficiale. Una canzone d’amore che affronta il sentimento in un’accezione assolutamente positiva e ottimistica. E’ un pensiero rivolto a qualcuno di importante, una dedica da immaginare sotto la pioggia battente in piena estate, o in un vecchio bar sorseggiando un cocktail.

ROVERE: per questa estate 2020 la band dei Rovere ha voluto fare il pieno di singoli. Dopo la collaborazione con i Legno nel brano “Instagrammare“, è il momento di “Mappamondo“. Nelson, il leader della band, ha presentato il brano con queste parole: “In questa estate in cui è meglio uscire un metro alla volta per sentirsi meno soli, io e te, con un mappamondo davanti, avremo il mondo in una stanza“.

SYNTHOMO: Synthomo è il nome del progetto musicale, nato nel 2019, di Simone Mattana. Il suo ultimo singolo si intitola “Sola” ed è nato in collaborazione con Audioblueroom. La protagonista del brano è una ragazza ribelle che si trova spesso in difficoltà a causa delle bugie dette al suo fidanzato. Il tutto si svolge ad un party dove la ragazza, da sola, barcolla in pista.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.