Centomilacarie, in arrivo il singolo “Via lattea” prodotto da Mace

Centomilacarie

Tempo di nuova musica per Centomilacarie che, a partire da giovedì 27 novembre, renderà disponibile il singolo “Via lattea” prodotto da Mace

“Via lattea” è il nuovo singolo di Centomilacarie, prodotto da Mace, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 27 novembre per Maciste Dischi. Dopo l’uscita del suo album d’esordio “Io, nessuno” e del singolo “Acqua santa” l’artista torna con un brano caratterizzato da una scrittura emotiva e fortemente cinematografica, in cui centomilacarie dà vita alla figura di una donna complessa: fragile e indomita, perduta e al tempo stesso capace di librarsi oltre ogni peso.

Una presenza che si muove tra spazi notturni, desideri irrisolti e sguardi che cercano qualcosa di più grande. Nel brano, questa donna diventa una supereroina che attraversa il cielo e si dissolve nella Via Lattea, mantenendo intatta una distanza che nessun amore può colmare.Il singolo, prodotto da Mace e Francesco Massidda, è un viaggio emotivo che unisce vulnerabilità e potenza, intimità e aspirazione, un brano che cattura il momento in cui una persona amata diventa irraggiungibile, perchè destinata a volare più in alto di chi la osserva da terra. 

“Per questa canzone mi sono ispirato ai fumetti di Invincible e alla serie animata. In quei giorni ero in studio: io e Cecco stavamo buttando giù qualche idea e abbiamo registrato una demo con una strofa su una supereroina. Era una stripper affascinante, insoddisfatta, stanca e finita in giri difficili, che si drogava sui macchinoni degli spaccini delle mie zone, per poi diventare una supereroina che sfrecciava nel cielo, nell’infinità della Via Lattea. Io, innamorato di lei, la vedevo irraggiungibile, perchè io alla fine sono solo un mortale. La canzone però non ci convinceva. Odio il novanta per cento delle cose che faccio specialmente all’inizio, e quella ci sembrava quasi ridicola. L’ho mandata a MACE, che è un caro amico, come faccio sempre con le demo. Lui ne è rimasto colpito. Da lì io, Cecco e MACE abbiamo chiuso il pezzo e ci siamo divertiti un sacco a sentirci supereroi per un giorno” ha raccontato il giovane artista.

Con questo singolo, Centomilacarie conferma la capacità di trasformare vissuti in narrazioni profonde, accessibili e universali, sempre sospese tra cruda realtà e immaginazione. centomilacarie si esibirà il 10 dicembre ai Magazzini Generali di Milano per una data speciale prodotta da Vivo Concerti. Le prevendite sono disponibili su: www.ticketone.it

Nessun ordine e nessuna disciplina ma tutto incredibilmente reale. Un putto in preda agli incubi. centomilacarie è Simone, nasce in provincia di Varese nel 2004. Le sue canzoni sono un accecante salto nel vuoto. Inizia a suonare a 5 anni il violino per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte. La colonna sonora di Final Fantasy, XXXTENTACION e Michael Jackson sono stati i suoi più grandi riferimenti musicali. Nel 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “Strappami la pelle a morsi” e si esibisce in line‐up del Mi Ami Festival, la più prestigiosa rassegna dedicata alla musica indipendente. Seguono la pubblicazione dell’EP “neanche anch’io” e del singolo “notte vodka” e, a febbraio 2024, la collaborazione con Mace e Salmo nel brano del producer “Non mi riconosco”. centomilacarie è tra gli artisti selezionati da Spotify Radar per il 2024, il programma globale nato per supportare gli artisti emergenti. A febbraio pubblica il suo album d’esordio “IO, NESSUNO” per Maciste Dischi, a cui segue l’Io nessuno Tour nei principali club italiani e la partecipazione al Mi Ami Festival 2025. A settembre torna con il brano “Acqua santa”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: