Certificazioni FIMI, settimana 42 del 2017: tanto rap certificato

Certificazioni FIMI, settimana 42: tanto rap certificato

Quali sono i brani e gli album certificati nell’ultima settimana dalla FIMI e quanto hanno venduto gli artisti nella loro carriera? Scopriamolo:

ALBUM:

CaparezzaCertificato disco di platino per le oltre 50.000 copie Prisoner 709, l’ultimo album d’inediti di Caparezza (che vi abbiamo raccontato qui), mentre la soglia del disco d’oro (25.000 copie) viene raggiunta da Rkomi, con Io in terra, e dall’ultimo lavoro di Emis KillaTerza stagione.

SINGOLI:

La più alta certificazione è quella per Ghali e la sua hit Happy days che festeggia il terzo disco di platino digitale per le oltre 150.000 copie. Un gradino più in basso il duo di Jake la Furia e Alessio La Profunda Melodia che con la loro El party siglano le 100.000 unità accaparrandosi il doppio disco di platino. A chiudere i platino è Allenamento #3 di Capo Plaza che così raggiunge le 50.000 copie.

Tra i dischi d’oro di questa settimana ci sono quelli di Marracash e Guè Pequeno, che conquistano le 25.000 copie con Milano bachataGianluca Grignani, con il suo storico successo Destinazione paradiso, e Max Gazzè con Teresa. 25.000 copie anche per NerOne feat. Gemitaiz e Salmo in Papparapà e per lo storico brano di Claudia MoriNon succederà più. Chiudono la carrellata di dischi d’oro digitali Charlie Charles e Izi con il loro singolo congiunto Niagara, e Gemitaiz con Nonostante tutto.

Quanto hanno venduto nella loro carriera gli artisti certificati quest’oggi? Andiamo a vedere il dettaglio:

  • EMIS KILLA (-2017):  copie [ copie album +  copie singoli]
  • MARRACASH (-2017):  copie [ copie album +  copie singoli]
  • GUE’ PEQUENO (-2017):  copie [ copie album +  copie singoli]
  • MAX GAZZE’ (-2017):  copie [ copie album +  copie singoli]
  • CLAUDIA MORI (-2017):  copie [ copie album +  copie singoli]
  • RKOMI (-2017):  copie [ copie album +  copie singoli]
  • CAPO PLAZA (-2017):  copie [ copie album +  copie singoli]
  • GIANLUCA GRIGNANI (-2017):  copie [ copie album +  copie singoli]
  • GHALI (-2017):  copie [ copie album +  copie singoli]
  • JAKE LA FURIA (-2017):  copie [ copie album +  copie singoli]
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *