Cesare Cremonini ed Elisa, in uscita il singolo “Aurore boreali”?

Un post congiunto è lo spoiler apparso sui social: Elisa e Cesare Cremonini hanno pubblicato una foto insieme con scritto “02.04.2025”. Tutto porta al singolo “Aurore boreali”
È bastato uno scatto, accompagnato da una data, per scatenare l’entusiasmo dei fan: Cesare Cremonini ed Elisa hanno pubblicato un post congiunto sui social, in cui si mostrano l’uno di fronte all’altra, immersi in una nube densa e sospesa, quasi a voler evocare un’atmosfera magica, rarefatta. Il dettaglio più eloquente? Una scritta: “02.04.2025”. Nessun ulteriore indizio, ma abbastanza per accendere la curiosità e le speranze degli ammiratori.
Già nei mesi scorsi, i due artisti avevano lasciato intuire che qualcosa bollisse in pentola: prima una foto a pranzo insieme a Bologna, tra risate e specialità locali, poi uno scatto in studio. E ora, finalmente, sembra essere arrivato il momento dell’annuncio ufficiale: tutto fa pensare che il 2 aprile possa uscire “Aurore boreali”, il brano che li vede duettare nell’ultimo album di Cesare Cremonini.
“Aurore boreali” è infatti una delle tracce più intense e sognanti del fortunato disco del cantautore bolognese, già salito ai vertici delle classifiche grazie a singoli come “Ora che non ho più te” e “San Luca”, quest’ultimo con la partecipazione di Luca Carboni. L’inedito con Elisa, rimasto finora inedito come singolo, è da tempo tra i preferiti del pubblico e ora potrebbe finalmente avere una sua vita autonoma, accompagnata, chissà, da un video ufficiale o da una performance live.
L’alchimia tra Cesare Cremonini ed Elisa è palpabile: due mondi artistici affini, due sensibilità profonde che si incontrano in una ballad sospesa tra poesia e luce. Il titolo stesso, “Aurore boreali”, suggerisce una narrazione emotiva potente, capace di unire il fascino della natura alla fragilità dei sentimenti umani. Non resta che attendere domani, il 2 aprile. Una data che, per i fan di entrambi, potrebbe rappresentare l’inizio di un nuovo, indimenticabile capitolo musicale.