Disponibile dal 29 novembre su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, il nuovo album di Cesare Cremonini, intitolato “Alaska Baby”
Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. che il prossimo 29 novembre darà alle stampe “Alaska Baby”, ottavo album in studio della carriera solista del cantautore bolognese e dodicesimo della sua venticinquennale carriera.
Già dal titolo, cinematografico e ispirato, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nel nuovo mondo di Cesare. 12 brani, tutti autobiografici, di cui Cremonini è anche produttore artistico insieme ad Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia, in cui Cesare si muove libero come non mai prima d’ora per provare ancora una volta ad andare oltre i propri confini, alzare l’asticella del pop per dare nuova linfa alla musica italiana di qualità.
Svelata anche la copertina dell’album dove, su uno sfondo bianco e minimale come la neve dell’Alaska, due sfere colorate si uniscono a formare un simbolo ispirato alla “Tomba Brion” dell’architetto e designer Carlo Scarpa, visualizzazione dell’incontro e dell’unione dei due opposti in un’unica anima.
Le due sfere si fondono e i loro colori richiamano quelli delle aurore boreali, scelte come riferimento visivo da Cesare per donare al progetto un’identità che lo legasse fortemente al suo vissuto. È infatti durante un lungo viaggio tra l’America e l’Alaska che è nato un album definito da Cesare “vitale come un disco d’esordio”.
Il pre-order del disco è disponibile già da ora qui: https://cesarecremonini.bio.to/alaskababy
In esclusiva sullo shop di Universal Music Italia sarà acquistabile in formato fisico 2LP colorato, 2LP nero e CD con la possibilità di partecipare a due imperdibili ‘experience’.
Pre-ordinando dal 5 novembre il doppio vinile colorato si potrà accedere ai firmacopie con l’artista nei seguenti cinema: Anteo Palazzo del Cinema (29 novembre, Milano), Cinema Modernissimo (30 novembre, Bologna), Teatro Ambra Jovinelli (2 dicembre, Roma) e Cinema Modernissimo (3 dicembre, Napoli).
Inoltre, pre-ordinando dal 5 novembre il doppio vinile nero e il CD, si potrà partecipare all’esclusiva ticket pre-sale per acquistare i biglietti delle date già annunciate del tour “CREMONINI LIVE25” (comprese quelle sold-out).
Prosegue intanto il successo del singolo apripista “Ora che non ho più te” (qui la nostra recensione), da tre settimane stabile nella classifica EarOne come brano più trasmesso dalle radio italiane.
Cesare Cremonini, la tracklist di “Alaska Baby”
- Alaska baby
- Ora che non ho più te
- Aurore boreali
- Ragazze facili
- Dark room
- San Luca
- Un’alba rosa
- Streaming
- Limoni
- Il mio cuore è già tuo
- Una poesia
- Acrobati
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Emis Killa annuncia a sorpresa “No Phone Party” al Fabrique - 7 Dicembre 2024
- Sea John, fuori “Se fossi felice” presentato a Sanremo Giovani - 7 Dicembre 2024
- “Natale in trincea” è il nuovo singolo degli Elio e le Storie Tese - 7 Dicembre 2024
- Spotify Wrapped 2024, come vederlo e gli artisti più ascoltati - 7 Dicembre 2024
- Filippo Graziani annunciate le date del tour “Ottanta. Buon compleanno Ivan” - 7 Dicembre 2024