venerdì 6 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Chadia, l’8 marzo il nuovo singolo, un brano con cui sostiene “WeWorld”

Con “Filo spinato – La Superbia” CHADIA si fa sostenitrice di “WeWorld”, organizzazione italiana che da 50 anni difende i diritti di donne e bambini in 27 Paesi del Mondo, e in particolar modo della campagna #MaipiùInvisibiliattiva dal 4 al 16 marzo 2024 e a cui sarà possibile aderire donando al numero solidale 45590. I fondi raccolti con #MaipiùInvisibili andranno a sostenere il programma nazionale di “WeWorld” contro la violenza sulle donne che unisce a prevenzione e sensibilizzazione – strumenti fondamentali per contrastare la violenza – l’intervento sul territorio. Gli Spazi Donna “WeWorld” – presenti a Napoli (Scampia), Milano (Giambellino e Corvetto), Roma (San Basilio), Cosenza, Pescara e Bologna – sono nati con l’obiettivo di far emergere il sommerso in quartieri difficili, dove molto spesso la violenza sulle donne è talmente diffusa e quotidiana da essere accettata, spesso nemmeno percepita anche dalle donne che la subiscono.

IL SINGOLO

CHADIA torna venerdì 8 marzo con il nuovo singolo “Filo spinato – La Superbia”, il secondo di una serie di brani associati ai sette peccati capitali.

Uno storytelling dal testo forte, che racconta cosa significa per una donna andare avanti dopo aver subito una violenza che inevitabilmente ha procurato ferite che faticano a cicatrizzare. Un pezzo dedicato, in particolar modo, a tutte quelle donne che ogni giorno lottano contro i fantasmi di un passato che ritorna e che si insinua sottopelle come inchiostro, che affrontano un percorso di guarigione, sia del corpo che dell’anima, lento e tormentato, consapevoli che per scacciare il buio dalla propria vita ci vuole tempo e coraggio.

Filo spinato – La Superbia” fa parte del nuovo capitolo della storia musicale di CHADIA, tornata da pochi mesi in una veste più matura e consapevole. Il nuovo pezzo è stato anticipato, a dicembre, da “Figli del deserto”, brano nato dal percorso di decostruzione e ricostruzione personale che la rapper ha intrapreso per esorcizzare tutti i demoni del passato e ritrovare il coraggio di guardare dentro di sé.