Charlie Puth, “Changes” è il primo assaggio dell’album “Whatever’s Clever!”

Tempo di nuova musica per Charlie Puth che, a partire da venerdì 17 ottobre, ha reso disponibile il singolo “Changes”, primo estratto dell’album “Whatever’s Clever!”
Charlie Puth ha annunciato il suo quarto album, “Whatever’s Clever!“, in uscita il 6 marzo 2026 su etichetta Atlantic Records. Offrendo un primo assaggio dell’album che verrà, la popstar americana pubblica “Changes”, un singolo che è già un classico e che mostra esattamente ciò che Puth sa fare meglio: ritornelli contagiosi, cori da cantare a squarciagola e assoli di pianoforte inconfondibili, abbastanza da sollevare anche i cuori e i piedi più pesanti.
Descritto come un “potenziale singolo di successo” da Rolling Stone Magazine, “che si colloca tra il suono anni ‘80 di Steve Winwood e ‘Human Nature’ di Michael Jackson”, “Changes” segna l’inizio di un capitolo che definirà la carriera di Charlie Puth, tornato più in forma che mai. La produzione porta la sua stessa firma coadiuvato da BloodPop (LadyGaga, Charli XCX, Madonna, Justin Bieber).
Ad accompagnare il nuovo singolo esce anche un videoclip ufficiale diretto da Charlotte Rutherford, che rimanda a un’era pre-digitale ormai lontana. L’artista riflette sui “Changes” personali e professionali con un cameo di sua moglie Brooke Sansone. Il cantautore/produttore pluripremiato e multi-platino, nominato ai GRAMMY, Charlie Puth ha dimostrato di essere uno dei più richiesti hitmaker del settore.
Ad oggi ha accumulato oltre 35 miliardi di stream, nove singoli multi-platino in USA (tra cui “Attention,” “We Don’t Talk Anymore,” “See You Again” e altri), quattro nomination ai GRAMMY, tre Billboard Music Awards, un Critic’s Choice Award e una nomination ai Golden Globe.
Charlie Puth sta attualmente lavorando al suo attesissimo quarto album in studio, il seguito di “Charlie” del 2022 che conteneva i singoli “Light Switch” e “Left and Right” con Jung Kook dei BTS.
Nel frattempo, il suo singolo co-scritto/prodotto nel 2021 “Stay” per The Kid Laroi e Justin Bieber ha regnato al #1 della classifica Billboard Global 200 per undici settimane, e la sua collaborazione con Gabby Barrett nel loro “I Hope (Remix)” gli ha fatto guadagnare la sua quarta traccia nella top 10 della Billboard Hot 100.