Tra i protagonisti della nuova puntata di “Che tempo che fa” ci sarà come ospite musicale Andrea Bocelli
Domenica 10 novembre dalle ore 19.30 in diretta sul Nove, andrà in onda un nuovo appuntamento di “Che tempo che fa”, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio, che accoglierà in studio Andrea Bocelli come ospite musicale di questa settima puntata.
A fianco di Fazio come sempre Luciana Littizzetto, eccellenza della comicità italiana, che proporrà la sua originale lettura dei fatti e dei personaggi del nostro presente con il suo inconfondibile stile comico e irriverente. A introdurre come di consueto interviste del programma l’immancabile presenza di Filippa Lagerbäck.
Dalle ore 19.30 lo spazio “Che tempo che farà”, con incontri e interviste del mondo della cultura e dell’arte. Alle ore 20.00 l’inizio di “Che tempo che fa” con la sua anteprima e le grandi interviste, per poi concludersi come da tradizione con “Il Tavolo”, tra conversazioni informali con gli ospiti, gag comiche e improvvisazioni. La visione è disponibile anche in streaming su discovery+.
Che tempo che fa: tra gli ospiti Andrea Bocelli
Attesissimo Andrea Bocelli, il cantante italiano più amato al mondo e icona della musica globale, in occasione del trentesimo anniversario della sua straordinaria carriera internazionale che vanta 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 16 miliardi di stream e views su tutte le piattaforme, 6 nomination ai Grammy Awards e 6 nomination ai Latin Grammy Awards, e un seguito social di 10 milioni di follower. Bocelli sarà prossimamente in tv con 2 serate evento dedicate a “Andrea Bocelli 30: The Celebration”, film-concerto diretto da Sam Wrech, che racconta l’evento “Andrea Bocelli 30th Anniversary – The Celebration” dello scorso luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico. Il 25 ottobre Bocelli ha pubblicato l’album “Duets (30th Anniversary)”, una raccolta di 32 tracce “summa” della sua produzione trentennale che include i duetti più popolari, da Stevie Wonder a Dua Lipa, da Ed Sheeran a Jennifer Lopez e Christina Aguilera, e una serie di inediti con Karol G, Sofia Carson, Gwen Stefani, Marc Anthony, Shania Twain, Chris Stapleton, Hans Zimmer e Luciano Pavarotti; nelle prossime settimane il Maestro sarà impegnato in un nuovo tour mondiale che vedrà uno dei suoi apici a pochi giorni da Natale con l’esibizione sul palco del Madison Square Garden di New York.
Gabriele Salvatores e Pierfrancesco Favino, regista e attore protagonista del film “Napoli – New York”, nei cinema dal 21 novembre, tratto da una sceneggiatura di Federico Fellini e Tullio Pinelli e che vede nel cast anche i giovanissimi Dea Lanzaro e Antonio Guerra oltre a Omar Benson Miller, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro e la partecipazione di Tomas Arana e Antonio Catania. Prima collaborazione tra Salvatores e il pluripremiato Favino, “Napoli – New York” è il 21° film da regista del Premio Oscar per il Miglior Film Straniero nel 1992 con “Mediterraneo”, che nella sua carriera quarantennale ha vinto prestigiosi riconoscimenti come 2 David di Donatello, 4 Nastri d’Argento, 1 Ciak d’Oro e 1 Golden Globe.
E ancora: Lucia Annibali, difensora civica della Regione Toscana e autrice del libro in uscita il prossimo 19 novembre “Il futuro mi aspetta. Ho scelto di rinascere”, scritto insieme alla giornalista Daniela Palumbo a oltre 10 anni di distanza dall’aggressione subita, in cui racconta la propria storia e affronta il tema della violenza di genere; Vittorio Lingiardi, psichiatra, psicoanalista e professore ordinario di Psicologia dinamica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nelle librerie con “Corpo, umano”; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; lo scrittore Premio Strega e Premio Campiello Antonio Scurati; il vicedirettore del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; il direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; Michele Serra.
Chiude la serata l’immancabile appuntamento con “Che tempo che fa – Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. Ospiti della puntata: Sofia Raffaeli, vincitrice della medaglia di bronzo nel concorso generale individuale di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Parigi, prima medaglia olimpica individuale per l’Italia nella storia di questa disciplina; Clara, live con il singolo “Nero gotico”; la conduttrice di “Bake Off – Dolci in forno” Benedetta Parodi e il telecronista sportivo Fabio Caressa, autori a quattro mani di “Calcio e pepe. Insieme è meglio”; Giovanni Esposito, tra i protagonisti della nuova stagione di “Vita da Carlo”, serie interpretata e diretta da Carlo Verdone; l’attrice, imitatrice e conduttrice radiofonica Francesca Manzini; il giornalista Giovanni Terzi, prossimamente in libreria con “L’ultimo sguardo di Yara. Una storia italiana”.