Che tempo che fa: Elodie ospite della nuova puntata

Che tempo che fa

Tra i protagonisti della nuova e odierna puntata domenicale di “Che tempo che fa” ci sarà come ospite Elodie, per presentare il suo nuovo album fuori dal 2 maggio

Domenica 4 maggio in diretta sul Nove, andrà in onda un nuovo appuntamento di “Che tempo che fa”, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio, che accoglierà in studio Elodie come ospite musicale di questa puntata.

Al fianco di Fazio come sempre Luciana Littizzetto, eccellenza della comicità italiana, che proporrà la sua originale lettura dei fatti e dei personaggi del nostro presente con il suo inconfondibile stile comico e irriverente. A introdurre come di consueto interviste del programma l’immancabile presenza di Filippa Lagerbäck.

Che tempo che fa: Elodie ospite della nuova puntata

Ospiti della puntata: in esclusiva la leggenda del calcio Francesco Totti. Eterno numero 10, icona e bandiera della città di Roma, Francesco Totti nella sua straordinaria carriera ha vinto con la Roma uno scudetto (2000/01), due Coppe Italia (2006/07, 2007/08), due Supercoppe italiane (2001, 2007) e – con la Nazionale italiana – lo storico Mondiale del 2006 in Germania. Francesco Totti ha trascorso l’intera carriera professionistica, dai 13 ai 40 anni, nel club giallorosso, indossando la maglia della prima squadra per ben 25 stagioni consecutive (dal 1992/93 al 2016/17) con il record di 786 presenze ufficiali e 307 gol complessivi. Con 250 reti in Serie A, Francesco Totti è il calciatore che ha realizzato il maggior numero di gol con la stessa squadra nella storia del calcio italiano, il secondo calciatore italiano di tutti i tempi ad aver realizzato più gol in Serie A (dopo Silvio Piola) e l’attaccante con più presenze in Serie A (ben 619).

Roberto Saviano, in uscita il 6 maggio col suo nuovo libro, “L’amore mio non muore”, in cui racconta la storia d’amore di Rossella Casini, giovane vittima di ‘ndrangheta. 

Elodie, per presentare il suo quinto album in studio “Mi ami mi odi”, il cui omonimo estratto è già fra i brani più programmati in radio; la popstar, che tornerà presto anche nelle sale col film “Fuori” di Mario Martone, sarà protagonista di “The Stadium Show”, la sua prima mini-tournée negli stadi, che la vedrà esibirsi l’8 giugno a San Siro e il 12 giugno al Diego Armando Maradona – prima donna in assoluto a esibirsi in quello stadio.

Skunk Anansie, live con “Lost and Found”, brano che anticipa il loro settimo album in studio, “The Painful Truth”, in uscita il 23 maggio; la rock band capitanata da Skin, che vanta oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, a luglio sarà in concerto anche in Italia con 7 date.

Ornella Vanoni, in uscita il 6 maggio col libro-confessione “Vincente o perdente”, scritto insieme a Pacifico, dove si racconta in prima persona in modo intimo e coinvolgente e in cui emerge tutta la fragilità e la determinazione che l’hanno resa un’icona per generazioni diverse.

E ancora: il Direttore responsabile de il Post Francesco Costa; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; la giornalista Cecilia Sala; l’editorialista de la Repubblica Massimo GianniniAlessandro Aiuti, primario dell’Unità Operativa di Immunoematologia Pediatrica all’Ospedale San Raffaele di Milano e vicedirettore dell’Istituto San Raffaele-Telethon per la terapia genica SR-Tiget; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele.

Chiude la serata l’immancabile appuntamento con “Che tempo che fa – Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, Max Giusti. Ospiti della puntata: la nuova stella del nuoto italiano Sara Curtis, vincitrice ad aprile ai Campionati italiani assoluti in vasca lunga di 4 medaglie d’oro (50 stile libero, 100 stile libero, 50 dorso e staffetta 4×100 stile libero femminile) e 1 medaglia di bronzo (staffetta 4×100 mista femminile), registrando anche due record italiani (nei 50 e nei 100 stile libero); i commentatori italiani del prossimo Eurovision Song Contest a Basilea, BigMama Gabriele Corsi, quest’ultimo protagonista nell’access prime time del NOVE con “Don’t Forget the Lyrics”; Gigliola Cinquetti, la prima italiana vincitrice dell’Eurovision con “Non ho l’età” nel 1964, brano che fece il giro del mondo con più di 4 milioni di copie vendute; Alessandro Borghese,  in onda il 15 e il 22 maggio con due puntate speciali e inedite di “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti”; Elio, nella giuria del nuovo show musicale condotto da Amadeus dal 14 maggio in prima serata sul NOVE, “Like a Star”, e impegnato insieme a Le Storie Tese il 4 e il 5 luglio con il Concertozzo al Parco Ragazzi del ’99 di Bassano del Grappa; Giucas Casella.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,