Che tempo che fa: Francesco Gabbani ospite della nuova puntata

Tra i protagonisti della nuova e odierna puntata domenicale di “Che tempo che fa” ci sarà come ospite Francesco Gabbani, per presentare il suo nuovo disco
Domenica 30 marzo in diretta sul Nove, andrà in onda un nuovo appuntamento di “Che tempo che fa”, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio, che accoglierà in studio Francesco Gabbani come ospite musicale di questa puntata.
A fianco di Fazio come sempre Luciana Littizzetto, eccellenza della comicità italiana, che proporrà la sua originale lettura dei fatti e dei personaggi del nostro presente con il suo inconfondibile stile comico e irriverente. A introdurre come di consueto interviste del programma l’immancabile presenza di Filippa Lagerbäck.
Che tempo che fa: Francesco Gabbani ospite della nuova puntata
Ospiti della puntata: per un’anteprima TV esclusiva, la star di Hollywood Daniel Craig, in occasione dell’uscita del nuovo attesissimo film di Luca Guadagnino, “Queer”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di William S. Burroughs e nelle sale dal 17 aprile. Per la sua interpretazione, Daniel Craig ha ricevuto il plauso della critica, ottenendo la candidatura al Golden Globe come Miglior attore in un film drammatico, e quella come Miglior attore sia ai Critics’ Choice Awards che agli Screen Actors Guild Awards. Nella sua straordinaria carriera di oltre trent’anni, ha interpretato l’iconico ruolo di James Bond in ben cinque capitoli della celebre saga cinematografica, oltre a numerose acclamate pellicole, tra cui “Elizabeth” (1998), “Lara Croft: Tomb Raider” (2001), “Era mio padre” (2002), “Munich” (2005), “Millennium – Uomini che odiano le donne” (2011), e ha ricoperto il ruolo del detective Benoit Blanc nei film di Rian Johnson “Cena con delitto – Knives Out” (2019) e “Glass Onion – Knives Out” (2022), che gli sono valsi due nomination ai Golden Globe come Migliore attore in un film commedia o musicale.
Antonio Albanese, con una carriera di oltre trent’anni come attore, regista e sceneggiatore, qui all’esordio con il suo primo romanzo “La strada giovane”, nelle librerie dal 1° aprile.
Daniel Pennac, Gran Premio della letteratura dell’Accademia Francese e autore del celebre ciclo letterario dei Malaussène, ospite di Fabio Fazio con l’enigmista, giornalista e scrittore Stefano Bartezzaghi, in occasione dell’uscita del loro primo libro insieme, “Le parole fanno il solletico”.
Francesco Gabbani, tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Viva la vita”, contenuto nel nuovo album “Dalla tua parte”, e in tournée in giro per l’Italia nei palazzetti, nelle piazze e nei teatri del Paese con il “Dalla tua parte Tour”.
E ancora: gli editorialisti di La Repubblica Annalisa Cuzzocrea e Massimo Giannini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; Francesco Costa, da aprile nuovo direttore responsabile de Il Post; Michele Serra; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Duilio Fiorenzo Manara, Direttore della Didattica professionale del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Chiude la serata l’immancabile appuntamento con “Che tempo che fa – Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, Max Giusti. Ospiti della puntata: Giorgio Gherarducci e Mago Forest, protagonisti della quinta stagione di “Gialappa’s Show” al via dal 31 marzo; Antonio Cornacchione, in tour nei teatri di tutta Italia con lo spettacolo “Basta poco”, da lui scritto e interpretato; Giucas Casella. Torna al tavolo anche Francesco Gabbani.