Cher, in arrivo l’album dal vivo “The Farewell Tour”

Tempo di nuova musica per Cher che, a partire da venerdì 26 settembre, renderà disponibile l’album dal vivo “The Farewell Tour”, anticipato da “All I Really Want To Do”
Per celebrare uno dei tour più memorabili della storia, Cher pubblica il suo classico album dal vivo, “The Farewell Tour“, su doppio vinile e in streaming per la prima volta in assoluto il 26 settembre 2025. L’edizione fisica esclusiva sarà stampata su doppio vinile rosa e viola.
Cher annuncia oggi l’uscita dell’album pubblicando la strepitosa registrazione dal vivo di “All I Really Want To Do”. La canzone scritta da Bob Dylan fu il suo primo singolo di successo da solista nell’estate del 1965.
La collezione recentemente rimasterizzata, contiene anche 3 brani (“Save Up All Your Tears”, “We All Sleep Alone” e “Different Kind of Love Song”) che in precedenza erano inclusi solo nello speciale film-concerto multiplatino Live! The Farewell Tour, pluripremiato agli Emmy Awards.
Nel 2002, l’artista vincitrice di Academy® Award e Grammy® Award, inserita nella Rock and Roll Hall of Fame® e insignita del Kennedy Center® Honoree, ha intrapreso il “Living Proof: The Farewell Tour“, girando il mondo per ben 325 spettacoli. Lo show ha fatto la storia in quanto Cher ha ottenuto il Guinness World Record per il “Tour con il più alto incasso di un’artista femminile” dell’epoca.
Ventidue anni dopo la sua uscita iniziale, The Farewell Tour fa finalmente la sua prima apparizione su DSP e vinile. Consiste delle 18 canzoni originali e vanta tre tracce bonus: “Save Up All Your Tears,” “We All Sleep Alone,” e “Different Kind of Love Song.” La tracklist traccia una affascinante mappa del suo influente e inimitabile catalogo, evidenziato da potenti esibizioni di “Believe,” “If I Could Turn Back Time,” “Just Like Jesse James,” e “All Or Nothing,” tra gli altri.
Rappresentando ogni sfaccettatura della sua produzione creativa dagli album classici alla musica per film, televisione e teatro, The Farewell Tour include anche un sentito tributo speciale a The Sonny and Cher Show.
L’anno scorso, Cher ha pubblicato la raccolta “Forever“, che abbraccia tutta la sua carriera, in una speciale confezione in doppio vinile e in CD. È stata anche inserita nella Rock & Roll Hall Of Fame® e ha concluso l’anno con la sua acclamata autobiografia, “Cher: The Memoir, Part One“, che ha mantenuto il primo posto nella lista dei bestseller del New York Times.
Cher, la tracklist di “The Farewell Tour”
- I Still Haven’t Found What I’m Looking For
- Song for the Lonely
- All or Nothing
- I Found Someone
- Bang Bang (My Baby Shot Me Down)
- All I Really Want To Do
- Half-Breed
- Gypsys, Tramps & Thieves
- Dark Lady
- Take Me Home
- The Way of Love
- After All
- Just Like Jesse James
- Heart of Stone
- The Shoop Shoop (It’s in His Kiss)
- Strong Enough
- If I Could Turn Back Time
- Believe
- Save Up All Your Tears
- We All Sleep Alone
- Different Kind of Love Song