Chi vincerà e chi dovrebbe vincere Amici Speciali?

Una settimana fa è andata in onda la semifinale di queste quattro uniche puntate di Amici Speciali che ha decretato i quattro talenti che, pur con il supporto degli altri 8 partecipanti, sono riusciti ad arrivare all’atto finale di questo percorso.

Vi abbiamo, dunque, chiesto chi tra Irama (cantante), Michele Bravi (cantante), Umberto Gaudino (ballerino) e Alessio Gaudino (ballerino) meritasse di arrivare alla vittoria di quest’edizione in una serie di sondaggi (qui).  Va precisato che, inizialmente, il nome di Umberto Gaudino non era incluso nel pacchetto dei finalisti e che vi è entrato soltanto negli ultimi giorni in seguito alla rinuncia dei The Kolors. Ecco i risultati del nostro sondaggio:

Tra i quattro favoriti i preferiti dai nostri lettori sarebbero stati proprio i The Kolors che guidati da Stash hanno messo nuovamente in scena tutta la loro carica e padronanza del palco oltre che l’unicità e la preparazione musicale di cui dispongono indiscutibilmente. La band partenopea avrebbe meritato, per i nostri lettori, la vittoria del talent con il 34% delle preferenze. Ad inseguire c’è l’altro cantante in gara, Michele Bravi, che in una lotta serratissima si è preso il 32% dei voti. Più staccati, invece, sia Irama con il 22% ed, infine, Alessio Gaudino con il 12%.

Abbiamo, però, chiesto anche chi, secondo voi, avrebbe meritato di vincere la finalissima a prescindere dai quattro finalisti prescelti. A trionfare, anche sotto questo aspetto, sono stati i The Kolors con un lusinghiero 27% staccando ampiamente ogni altro competitors: Gaia, giovane talento che ha vinto la diciannovesima del talent, ha conquistato il 15% delle preferenze presentandosi come la seconda preferenza dei nostri lettori anche davanti a Michele Bravi (13%), Irama (12%), Giordana Angi (11%) e Alberto Urso (8%). Il ballerino più apprezzato è Alessio Gaudino con il 5% davanti a Javier (3%), Andreas Muller (2%), Gabriele Esposito (2%) ed Umberto Gaudino (1%). Random, ultimo dei cantanti in gara, raccoglie soltanto il 2% delle preferenze.

Insomma, per i lettori di Recensiamo Musica i The Kolors sarebbero stati, a tutti gli effetti, i migliori candidati alla vittoria finale di quest’edizione di Amici Speciali.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.