Chi vincerà e chi dovrebbe vincere Amici 19?
Una settimana fa è andata in onda la semifinale della diciannovesima edizione di Amici di Maria de Filippi che ha decretato i quattro talenti che, partendo dai 10 selezionati per questo serale, sono riusciti ad arrivare all’atto finale di questo lungo percorso.
Vi abbiamo, dunque, chiesto chi tra Aka 7even (cantante), Alessandro (ballerino), Deddy (cantante), Giulia (ballerina) e Sangiovanni (cantante) meritasse di arrivare alla vittoria di quest’edizione in una serie di sondaggi. Eccone i risultati.
Tra i cinque finalisti il preferito dai nostri lettori è Deddy, cantautore pop che in queste settimane si è fatto notare per la sua intensità sul palco scenico, la freschezza della sua scrittura ed il forte sostegno da parte del pubblico che ha incoronato i suoi primi inediti. Il cantante meriterebbe, per i nostri lettori, la vittoria del talent con il 28% delle preferenze. Ad inseguire ci sono gli altri due cantanti di quest’edizione, Aka 7even che si prende il 26% dei voti e Sangiovanni con l’23%. Chiudono la classifica i due ballerini: Giulia con il 17% e Alessandro con il 5% dei consensi. Tra i tre cantanti, dunque, davvero poco sembra essere lo scarto tra le preferenze il che fa presagire una finale davvero combattuta.
Abbiamo, però, chiesto anche chi, secondo voi, vincerà la finalissima a prescindere dai vostri gusti. Insomma, una sorta di previsione sull’esito finale. A trionfare, anche sotto questo aspetto, è stato Deddy che, però, ha visto salire leggermente la percentuale fino al 29% vedendo allontanarsi, alle sue spalle Aka 7even, giovane talento che unisce pop tradizionale e rap, che, in questo sondaggio, ha conquistato il 25% delle preferenze, e Sangiovanni, fermo invece ad un 24%. Seguono sempre i due ballerini con il 17% per Giulia e il 5% per Alessandro.
Insomma, per i lettori di Recensiamo Musica Deddy è a tutti gli effetti il miglior candidato alla vittoria finale di quest’edizione di Amici di Maria de Filippi.