venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Chiacchiere musicali con Grace Cambria – APERINTERVISTA

A tu per tu con la giovane artista siciliana, tra aneddoti musicali, racconti di vita e uno sguardo sulle prossime novità riguardanti la sua attività discografica

Dopo la precedente intervista rilasciataci lo scorso agosto, approfondiamo la conoscenza di Grace Cambria, giovane e talentuosa cantautrice classe ’96 che abbiamo avuto modo di apprezzare nel corso delle audizioni di X Factor del 2016 e, lo scorso anno, durante la fase pomeridiana nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Reduce dal lancio del singolo “Come nelle favole”, l’artista ci ha raccontato con entusiasmo le proprie esperienze e quelli che sono i suoi obiettivi professionali, sorseggiando una tazza di tè nell’ormai familiare location del Fleur Cafè di Milano.

Un positivo confronto generazionale, a tratti molto divertente, nel quale abbiamo scoperto la contagiosa ironia di Grace. Tra aneddoti musicali e racconti di vita, abbiamo parlato di social network, trap, tecnologia (persino di floppy, della pallina del mouse e del Tamagotchi) fino a scoprire il Cambria-pensiero sull’attuale scenario discografico, il tutto impreziosito dalla sua innata e viscerale passione per la musica. Che dire? Buona visione!

Si ringrazia per l’ospitalità il Fleur Cafè di Corso Magenta 48 a Milano.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.