Piacevole incontro con il giovane artista italo-svizzero, tra esperienze di vita e racconti di musica
L’idea di realizzare una video-chiacchierata anticonformista che ruotasse attorno alla vita musicale di un singolo artista, mi frullava nella testa già da diverso tempo, quale “cavia” migliore se non Luca Capizzi, un amico di RecensiamoMusica che in passato avevamo già incontrato per il rilascio del suo omonimo album d’esordio. In occasione della pubblicazione del suo ultimo singolo “Siamo uguali“ lo abbiamo coinvolto in questo nostro nuovo appuntamento, che speriamo possa tenervi compagnia per diverso tempo.
Vi proponiamo di seguito il video dell’intervista con l’artista e, subito dopo, una dettagliata descrizione di quello che rappresenta per noi questa nuova rubrica. Si ringrazia per la cortese ospitalità l’Hotel Galileo di Milano.
APERINTERVISTA CON LUCA CAPIZZI
COS’E’ UN’APERINTERVISTA?
Nel corso degli ultimi mesi ho avuto l’opportunità di incontrare, sia personalmente che telefonicamente, diversi artisti italiani con i quali abbiamo dato vita ad alcune interessanti chiacchierate che poi, puntualmente, trovavano nella traslitterazione letteraria il mezzo migliore per permettere la lettura da parte di “terze persone” (i lettori), un processo per me entusiasmante a cui non potrei mai rinunciare. In alcune occasioni, mi sono chiesto come sarebbe stato pubblicare un’intervista al naturale, senza i filtri narrativi, i tagli dovuti alla lunghezza o le esigenze di impaginazione. Oggi tutto va troppo velocemente, non ci prendiamo più un po’ di tempo per approfondire, scoprire cose nuove e, nello specifico, conoscere chi c’è dietro ad un progetto musicale. L’aperintervista si pone il nobile intento di restituire centralità alla musica, dove il protagonista nello schermo è unicamente l’artista. Ci si ritrova al bar per un momento di condivisione volto ad ogni tipo di riflessione, senza censure o limiti di durata, con il semplice ausilio di telecamera e la piacevole compagnia di uno spritz.
AAA…APERINTERVISTATI CERCASI
Allora, cosa state aspettando?
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Aiello: “Il palco di Sanremo richiede tantissima lucidità” – Conferenza stampa - Marzo 3, 2021
- Gio Evan: “Partecipo al Festival senza averlo mai visto” – INTERVISTA - Marzo 3, 2021
- Davide Shorty: “Faccio musica per condividerla con gli altri” – Conferenza stampa - Marzo 3, 2021
- Random: “A Sanremo per coltivare il mio sogno” – INTERVISTA - Marzo 3, 2021
- Fasma: “A Sanremo 2021 per portare la nostra verità” – INTERVISTA - Marzo 2, 2021