venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Chiacchiere musicali con Monica Landro – APERINTERVISTA

Le mille passioni di una donna piena di interessi, dalla letteratura al teatro passando per la musica

Giornalista, ufficio stampa, promoter discografico di New Music International, direttrice di M Social Magazine e label manager di Pirames International, questo e molto altro ancora è Monica Landro, addetta ai lavori ma anche addetta ai fornelli, mamma irreprensibile ed instancabile. Con lei abbiamo parlato della sua vita, di come riesce ad incastrare alla perfezione la sfera privata con quella professionale, mantenendo sempre il sorriso e un piacevole rapporto con tutti. Paladina del rispetto e della gentilezza, ha iniziato a respirare il buon profumo della musica sin da bambina grazie a suo papà Pippo, influente magnate della scena indipendente italiana.

Dati i precoci malanni di stagione, la nostra aperintervista si trasforma per l’occasione in una speciale ed inedita tisanointervista, niente alcool per questa volta, a farci compagnia due calde e fumanti tazze di tè. Buona visione!

Si ringrazia per l’ospitalità il Fleur Cafè di Corso Magenta 48 a Milano.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.