Iniziati i lavori per il nuovo album della cantante veneta
E’ ormai passato un anno e mezzo da quando Chiara Galiazzo ha pubblicato l’album Nessun posto è casa mia, lanciato dal brano omonimo direttamente dal palco del Festival di Sanremo del 2017 dove ha ottenuto un magro 14° posto finale non riuscendo a riconfermare il successo dei suoi esordi.
In questi mesi sulla cantante veneta si sono susseguiti numerosi rumors che, dopo la reintroduzione del cognome, la volevano addirittura in rotta di collisione con la sua etichetta discografica, la Sony Music, e prossima ad avvicinarsi alla Universal Music Italia.
In realtà, la voce di Straordinario non ha affatto cambiato casa discografica e continua a lavorare con la medesima etichetta che l’ha accolta nel 2012 quando vinse la sua edizione di X-Factor. Per il nuovo lavoro discografico, però, Chiara pare aver rivoluzionato completamente il suo team di lavoro affidandosi alle cure del manager ed amico Helio di Nardo, già al fianco di Michele Bravi negli ultimi anni.
Sempre dall’amicizia con Michele Bravi l’interprete di Padova ha recuperato anche un nuovo produttore: Katoo. Francesco Catitti, vero nome dell’autore e produttore già al fianco anche di Elisa, è, infatti, già impegnato con Chiara nelle registrazioni del nuovo album d’inediti, il quarto della sua carriera, di cui, al momento, non si conoscono altri dettagli se non una possibile svolta modernista e una pubblicazione attesa tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- La canzone del giorno, 27 gennaio: “E’ vero” di Alessandro Casillo - Gennaio 27, 2021
- Recensiamo on Twitch – Discussione sui 25 anni di “Nessun pericolo… per te” di Vasco Rossi - Gennaio 26, 2021
- La canzone del giorno, 26 gennaio: “Cosa ti salverà” di Eva - Gennaio 26, 2021
- Sanremo 2021, Amadeus: “O compatti per farlo al meglio a marzo o torniamo nel 2022” - Gennaio 25, 2021
- Sanremo 2021, spifferati i nomi delle 10 donne del Festival - Gennaio 25, 2021