Chiara Galiazzo, “Il tuo aiuto senza fine” per la campagna di Medici Senza Frontiere

Chiara Galiazzo

Tempo di nuova musica per Chiara Galiazzo, che ha prestato la voce per “Il tuo aiuto senza fine”, cover del celebre brano di Gino Paoli per la campagna di Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere (MSF), organizzazione medico-umanitaria internazionale indipendente, lancia la nuova campagna lasciti “Il tuo aiuto senza fine”, dedicata alla sensibilizzazione sull’importanza del lascito solidale come gesto di continuità, capace di trasformarsi in cure mediche salvavita per milioni di persone nel mondo. Cuore emotivo dello spot è la musica: il brano “Senza fine” di Gino Paoli, reinterpretato per l’occasione da Chiara Galiazzo.

La sua voce accompagna il racconto di un gesto che non si esaurisce, ma continua a vivere nel tempo, proprio come l’impegno di MSF a favore del diritto universale alle cure. La partecipazione di Chiara Galiazzo rappresenta un contributo artistico di grande sensibilità e coerenza con i valori della campagna. Attraverso la sua voce, il messaggio del lascito solidale acquista una dimensione intima e universale, capace di parlare a generazioni diverse.

La campagna “Il tuo aiuto senza fine” sarà on air dal 21 dicembre al 17 gennaio sulle principali emittenti televisive nazionali – tra cui Rai 1, Rai 3, Rai News 24, La7, Canale 5, Rete 4, Nove e canali tematici – e in radio su Rai Radio 1 e Rai Radio 3 dal 4 al 17 gennaio. A partire dal 1° gennaio, la campagna sarà, inoltre, diffusa sui principali canali digitali.

Il lascito solidale è una disposizione testamentaria che consente di destinare una parte dei propri beni a Medici Senza Frontiere, per garantire un’azione medico umanitaria rapida e indipendente, dalla risposta alle emergenze alla cura di donne e bambini, dalla lotta alle epidemie al supporto psicologico per le vittime di traumi. 

“Sono molto felice di aver prestato la mia voce per questa iniziativa. Stimo profondamente Medici Senza Frontiere per tutto ciò che fa e ho detto subito sì. Inoltre, la colonna sonora dello spot “Senza fine” di Gino Paoli è una canzone bellissima che ho sempre amato molto ha commentato Chiara Galiazzo.

Medici Senza Frontiere (MSF) è un’organizzazione medico umanitaria indipendente che fornisce soccorso medico in oltre 70 paesi al mondo a popolazioni colpite da conflitti armati, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’accesso alle cure e catastrofi naturali. 

Chiara Galiazzo ha vinto X Factor Italia 2012. Nel corso della carriera ha ottenuto numerose certificazioni, tra cui dischi d’oro e di platino, e collezionato hit come “Straordinario”“Stardust” (con Mika), “Due respiri”. Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, collaborato con artisti italiani e internazionali ed è apprezzata per la sua voce intensa e l’eleganza interpretativa.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: