Chiello annuncia l’uscita del singolo “Amici stretti”

Tempo di annunci per Chiello che dopo aver svelato l’uscita del suo nuovo album “Scarabocchi”, rivela il titolo del prossimo singolo “Amici stretti”, fuori dall’8 aprile
L’8 aprile esce il nuovo singolo di Chiello, dal titolo “Amici stretti”, che anticipa di pochi giorni l’uscita del disco “Scarabocchi”, disponibile in digitale dall’11 aprile e in fisico dal 2 maggio.
In esclusiva per Universal saranno disponibili due edizioni limitate composte da CD autografato accompagnato da un miniposter (https://shop.universalmusic.it/products/chiello-scarabocchi-cd-numerato-autografato) e VINILE autografato con poste (https://shop.universalmusic.it/products/chiello-scarabocchi-vinile-numerato-poster-autografato).
“Scarabocchi” (Island Records/Universal Music Italia) è un mosaico di pensieri crudi e autentici in cui Chiello si mette a nudo. Con testi viscerali e sonorità evocative, il cantautore esplora il caos interiore. Ogni traccia è un frammento di vita, un piccolo scarabocchio d’anima che prende forma tra echi di nostalgia, tormento e speranza. “Amici stretti” sarà un nuovo tassello di questo ricco mosaico.
Il cantautore per la prima volta, salirà sui palchi dei principali club italiani con l’imperdibile “Chiello Live 2025”: sette date cariche di emozione, intensità e la forza espressiva che rende unica la sua musica.
Di seguito il calendario, organizzato e prodotto da Trident Music:
- 4 MAGGIO – MAMAMIA – SENIGALLIA (NUOVA DATA) – DATA ZERO
- 6 MAGGIO – CASA DELLA MUSICA – NAPOLI
- 7 MAGGIO – ATLANTICO LIVE – ROMA
- 11 MAGGIO – ALCATRAZ – MILANO
- 14 MAGGIO – TEATRO CARTIERE CARRARA – FIRENZE
- 16 MAGGIO – VOX CLUB – NONANTOLA (MO)
- 18 MAGGIO – GRAN TEATRO GEOX – PADOVA
- 19 MAGGIO – TEATRO CONCORDIA – VENARIA REALE (TO)
I biglietti del tour sono disponibili in prevendita su Ticketone.it, su Ticketmaster.it e nei punti vendita abituali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://bit.ly/chiellolive2025 .
Sul palco, Chiello esprime al massimo la sua essenza artistica, con un’urgenza comunicativa e una profonda sensibilità che emergono con forza nella dimensione live, trasformando la sua musica in un’esperienza viscerale e coinvolgente. Ad accompagnare Chiello in questo tour ci sarà una band formata da quattro elementi: Fausto Cigarini (basso e violino), Matteo Pigoni (chitarra), Giulia Formica (batteria) e Francesco Bellani (tastiere).