Chiello annuncia l’uscita dell’album “Scarabocchi”

Tempo di annunci per Chiello, che svela l’uscita del suo nuovo album intitolato “Scarabocchi”, la cui release è prevista in digitale per il prossimo 11 aprile
L’11 aprile esce in digitale il nuovo album di Chiello, dal titolo “Scarabocchi” (open.spotify.com/prerelease/), mentre dal 2 maggio sarà disponibile in formato CD e in vinile.
In esclusiva per Universal saranno disponibili due edizioni limitate composte da CD autografato accompagnato da un miniposter (https://shop.universalmusic.it/products/chiello-scarabocchi-cd-numerato-autografato) e VINILE autografato con poste (https://shop.universalmusic.it/products/chiello-scarabocchi-vinile-numerato-poster-autografato).
“Scarabocchi” (https://island.lnk.to/scarabocchi) (Island Records/Universal Music Italia) è un mosaico di pensieri crudi e autentici in cui Chiello si mette a nudo. Con testi viscerali e sonorità evocative, il cantautore esplora il caos interiore. Ogni traccia è un frammento di vita, un piccolo scarabocchio d’anima che prende forma tra echi di nostalgia, tormento e speranza.
Il cantautore per la prima volta, salirà sui palchi dei principali club italiani con l’imperdibile “Chiello Live 2025”: sette date cariche di emozione, intensità e la forza espressiva che rende unica la sua musica.
Di seguito il calendario, organizzato e prodotto da Trident Music:
- 4 MAGGIO – MAMAMIA – SENIGALLIA (NUOVA DATA) – DATA ZERO
- 6 MAGGIO – CASA DELLA MUSICA – NAPOLI
- 7 MAGGIO – ATLANTICO LIVE – ROMA
- 11 MAGGIO – ALCATRAZ – MILANO
- 14 MAGGIO – TEATRO CARTIERE CARRARA – FIRENZE
- 16 MAGGIO – VOX CLUB – NONANTOLA (MO)
- 18 MAGGIO – GRAN TEATRO GEOX – PADOVA
- 19 MAGGIO – TEATRO CONCORDIA – VENARIA REALE (TO)
I biglietti del tour sono disponibili in prevendita su Ticketone.it, su Ticketmaster.it e nei punti vendita abituali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://bit.ly/chiellolive2025 .
Sul palco, Chiello esprime al massimo la sua essenza artistica, con un’urgenza comunicativa e una profonda sensibilità che emergono con forza nella dimensione live, trasformando la sua musica in un’esperienza viscerale e coinvolgente. Ad accompagnare Chiello in questo tour ci sarà una band formata da quattro elementi: Fausto Cigarini (basso e violino), Matteo Pigoni (chitarra), Giulia Formica (batteria) e Francesco Bellani (tastiere).