giovedì, Maggio 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Chiello, “Limone”, la distanza emotiva è, a volte, peggio dell’assenza fisica

A quasi un anno dall’uscita del suo ultimo album MELA MARCIA e dopo importanti collaborazioni negli ultimi mesi CHIELLO torna finalmente a farci fare i conti con noi stessi.

In radio e in digitale, da oggi, Limone il suo nuovo singolo; online anche il video del brano

“Non vuoi capire, ma cosa c’è da capire”

Quello che ci ha trasmesso negli ultimi tre anni con la sua musica è qualcosa a cui raramente siamo abituati, una carica emotiva così potente che travolge, investe e non lascia scampo.

CHIELLO ha la capacità di trasferire tutto se stesso nelle sue canzoni, riuscendo a creare un momento di condivisione intimo e totalizzante con il suo pubblico.

Il racconto, iniziato da Oceano Paradiso e proseguito con Mela Marcia, adesso continua con LIMONE.

Questa traccia evidenzia come la distanza emotiva che si potrebbe venire a creare tra due persone è, a volte, peggio dell’assenza fisica. Un vuoto logorante tanto quanto l’incapacità di trovare una soluzione, unito alla decisione di soffocare le proprie emozioni, quasi come se si volesse punire l’altra persona, ma si finisce con il punire soltanto sé stessi.

Le ultime importanti collaborazioni lo vedono in NEI LETTI DEGLI ALTRI, ultimo album di Mahmood nella traccia PARADISO insieme a Tedua e in MĀYĀ di Mace nella traccia RUGGINE insieme a Coez.