Chiello svela l’uscita del nuovo album “Agonia” dopo Sanremo

Chiello

Tempo di nuova musica per Chiello che, a seguito della sua partecipazione sanremese con “Ti penso sempre”, renderà disponibile l’album “Agonia”, fuori dal 20 marzo

Il 20 marzo esce “Agonia”, il nuovo album di Chiello, in gara al 76esimo Festival di Sanremo con il brano “Ti penso sempre” (Island Records/Universal Music Italia), scritto dallo stesso artista e composto da Tommaso Ottomano, Saverio Cigarini, Fausto Cigarini e Matteo Pigoni. Da domani, martedì 10 febbraio, sarà attivo il pre-order https://island.lnk.to/AGONIA.

La copertina di “Agonia” è una fotografia di Todd Hido, tratta dalla raccolta “House Hunting”, un corpus di immagini a colori e in bianco e nero che attraversa i sobborghi americani. Gli scenari di Hido sono solitari, misteriosi, sospesi tra conforto e inquietudine. Le sue fotografie ritraggono interni di case a schiera e vedute notturne di abitazioni simili, in cui la presenza umana è solo suggerita, il bagliore di un televisore acceso, una lampadina, una finestra illuminata nel buio. Immagini, capaci di evocare una malinconia silenziosa e persistente, in cui il quotidiano diventa qualcosa di intimo e poetico. Restituendo una bellezza fragile, discreta e profondamente emotiva.

Agonia” è un concept album che dialoga con questo immaginario e scava nelle venature più profonde dell’essere umano, esplorando fragilità, solitudine, desiderio e introspezione emotiva.

Chiello, la tracklist dell’album “Agonia”

  1. A testa alta
  2. Vulcano
  3. Salvami da me stesso
  4. Ti penso sempre
  5. Plynesian Village
  6. Desaturarsi
  7. Lupo
  8. Gli spettri e le paure
  9. Spero almeno
  10. Scarlatta
  11. Sto andando via

Il cantautore, con la sua cifra stilistica unica e il suo immaginario poetico, si conferma tra i nomi rivelazione del 2025. Dopo l’uscita del suo ultimo album “Scarabocchi” (Island Records/Universal Music Italia) e il successo del primo live show nei principali club italiani, torna sul palco con “Chiello Club Tour 2026”, sei date ad alta intensità. Questo il calendario, organizzato e prodotto da Trident Music:

  • 16 Aprile 2026 – Gran Teatro Geox – Padova
  • 19 Aprile 2026 – Atlantico – Roma
  • 21 Aprile 2026 – Teatro Cartiere Carrara – Firenze
  • 22 Aprile 2026 – Estragon – Bologna
  • 28 Aprile 2026 – Alcatraz – Milano
  • 29 Aprile 2026 – Teatro Concordia – Venaria Reale (Torino)

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it, su Ticketmaster.it e nei punti vendita abituali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://bit.ly/chielloclubtour2026.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: