Clara canta la sigla della serie animata “Winx Club: The Magic Is Back”

Clara Winx

Nuova collaborazione per Clara, che ha deciso di interpretare la sigla della serie animata “Winx Club: The Magic Is Back”, in onda su Netflix a partire dal prossimo 2 ottobre

Il conto alla rovescia è quasi terminato: manca sempre meno al 2 ottobre, data del debutto su Netflix in tutto il mondo di “Winx Club: The Magic is Back”, il nuovo capitolo della saga delle fate più amate di sempre, che arriverà in autunno anche su Rai in Italia. Un’uscita che segna un momento speciale nella storia del classico Made in Italy che quest’anno celebra il ventunesimo anniversario, e che continua a incantare milioni di fan in ogni angolo del pianeta.

Dopo il lancio del suggestivo inedito “Forever Winx”, interpretato da Virginia Bocelli, Rainbow annuncia una collaborazione straordinaria: sarà infatti Clara, giovane star della musica italiana e grande fan delle Winx, a dare voce all’iconica sigla internazionale “Nel segno di Winx”.

Clara interpreta una versione inedita dell’intramontabile sigla cult degli esordi di Winx Club, riarrangiata da Dav e Vvenice, rinnovata e trasformata, per accompagnare il ritorno delle iconiche fate, confermando ancora una volta il legame particolare tra musica e incanto che da sempre contraddistingue l’universo Winx. La nuova versione sarà disponibile sia in italiano che in inglese con il titolo “Under the Sign of Winx”, dall’8 settembre sulle principali piattaforme digitali mondiali.

“Sono molto contenta di poter prendere parte a un progetto in collaborazione con le Winx!”, le parole di Clara. “Sono cresciuta con le loro storie, i cui personaggi e scenari mi sono rimasti impressi in maniera indelebile e mi hanno spesso ispirata anche in ambito musicale e nel mio stile. Non vedo l’ora di poter condividere con tutti il frutto di questa esperienza magica e spero che possa trasmettere tanta gioia quanta ne ha regalata a me”.

Nel segno di Winx” fa parte dell’immaginario collettivo: chi non ha mai intonato almeno una volta se tu lo vuoi tu lo sarai una di noi…”? Il motto con cui inizia la sigla di apertura delle prime tre serie di Winx Club è uno dei motivi più conosciuti al mondo, rimasto impresso nella mente di tutti. Nel corso degli anni è stata tradotta in tantissime lingue e continua ad essere ascoltata dai fan di tutto il mondo, che ne fanno anche oggetto di cover e di interpretazioni originali, divertenti ma anche commoventi, generando milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme. E ora arriva anche la nuova versione cantata da Clara, una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano, per la speciale occasione del nuovo capitolo della saga, “Winx Club: The Magic is Back”. Clara è stata vincitrice di Sanremo Giovani 2023, e ha partecipato in gara al Festival sia nel 2024 che nel 2025. Il 5 settembre è uscito il nuovo singolo “Uragani”.

La nuova serie “Winx Club: The Magic is Back” riprende la storia di Bloom e delle sue inseparabili amiche, fondendo i temi classici che hanno reso la saga un fenomeno globale con una nuova visione contemporanea. In una Dimensione Magica completamente rinnovata, le Winx si presenteranno con una grafica inedita e effetti speciali innovativi, portando sullo schermo di tutto il mondo il mix unico di amicizia, avventura, stile, comedy e magia che ha reso la serie un successo intramontabile. Prepariamoci a vivere un’esperienza incantata senza pari!

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: