Clara, fuori la versione acustica del singolo “Uragani”

Clara

Tempo di nuova musica per Clara che, dal 12 novembre, ha reso disponibile in digitale la versione acustica dell’ultimo singolo “Uragani”

A grande richiesta da parte dei fan, esce oggi su tutte le piattaforme digitali la versione acustica di “Uragani”, l’ultimo singolo di Clara, pubblicato nella sua forma originale lo scorso 5 settembre 2025. 

Questa variante piano e voce di “Uragani” mette ancora più in evidenza la voce e la sensibilità interpretativa di Clara, restituendo il lato più intimo e autentico del brano, che racconta la forza e la vulnerabilità dei sentimenti attraverso un linguaggio diretto ed emotivo. In “Uragani” la cantante parla con disarmante onestà e innegabile rabbia di un rapporto in cui ci si attrae tanto quanto ci si distrugge, dove è impossibile trovare un equilibrio fra il desiderio malato di stare insieme e il bisogno di libertà, portando quindi a una rottura necessaria. L’atmosfera sonora del singolo, cupa e potente come le emozioni che traspaiono dal testo, nella versione acustica si trasforma in un racconto più delicato e introspettivo, dove la voce di Claradiventa il fulcro emotivo del brano.

Il 2025 è un anno importante per Clara, segnato da tanta musica e concerti dal vivo. L’artista sarà protagonista di due ultime date che chiuderanno la sua stagione live: il 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano. 

Clara Soccini, in arte Clara, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina a partire dal 2020, quando pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori”.

All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, certificato quadruplo disco di platino, per mesi stabile in Top 20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Ad aprile 2023 esce il singolo “Cicatrice”, seguito dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain (disco di platino).

Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, ha partecipato in gara al 74° Festival di Sanremo con “Diamanti Grezzi” (disco di platino) e a febbraio 2024 ha vestito per l’ultima volta i panni di Crazy J nella quarta stagione di “Mare Fuori”, per la quale ha scritto l’inedito “Ragazzi Fuori” (disco d’oro), canzone contenuta nel suo album d’esordio, “Primo” (disco d’oro). A ottobre 2024 è stata per la prima volta in tour nei club, dove ha portato tutta la sua energia grazie anche al singolo “Nero Gotico”, uscito a settembre. 

Nel 2025 Clara si è esibita sul palco del Teatro Ariston in gara al 75° Festival di Sanremo con il brano “Febbre” e tornerà a cantare live in autunno con due appuntamenti all’Orion di Roma e al Fabrique di Milano nel mese di novembre, dopo il tour estivo nei festival. Il 2 maggio è uscito “Scelte Stupide”, il brano disco d’oro di Fedez insieme a Clara a cui ha fatto seguito “Uragani”, fuori dal 5 settembre, il nuovo singolo della cantautrice. L’artista ha inoltre annunciato la sua collaborazione con l’iconico franchise Winx, a cui presta la voce per cantare l’amatissima sigla di apertura del reboot “Winx Club: The Magic is Back”, sia nella versione inglese sia in quella italiana. 

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: