Come ogni venerdì arriva la Classifica EarOne 2024 della settimana 34, ecco le canzoni più trasmesse dalle radio italiane
Sta per concludersi un’altra settimana ed è tempo di classifiche, in questo articolo ci occuperemo dei pezzi italiani con più passaggi radiofonici, grazie al sistema di rivelazione messo a disposizione da EarOne.
In questo rovente campionato dei tormentoni estivi, ritorna a sorpresa in prima posizione “Karma” dei The Kolors, dopo che il gruppo di Stash aveva dominato la chart per ben cinque volte, tra maggio e giugno, dalla settimana 21 alla 25. In precedenza avevano ottenuto il primato altre due volte quest’anno, con il brano sanremese “Un ragazzo una ragazza”.
Scivola al quarto posto “Ra ta ta” di Mahmood, che sette giorni fa era in vetta, mentre resistono i due pezzi che si stanno da tempo dando battaglia, vale a dire “Storie brevi” di Annalisa e Tananai e “Sesso e samba” di Tony Effe e Gaia, che ritroviamo rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Pressoché stabili le altre posizioni, al netto di qualche stringata staffetta, mentre assistiamo al debutto in classifica di “Episodio d’amore”, il nuovo singolo di Geolier.
Salgono “Estate80” dei bnkr44, “Mezzo rotto” di Alessandra Amoroso e BigMama, “Melodramma” di Angelina Mango e “Festa totale” di Paola & Chiara, ma perdono leggermente quota “Passione” di Fred De Palma e “Galassie” di Irama.
Di seguito la Top20 dei brani italiani che dominano l’airplay dal 16 al 22 agosto.
Classifica EarOne 2024, settimana 34
- “Karma” – The Kolors (+3)
- “Storie brevi” – Annalisa e Tananai (+1)
- “Sesso e samba” – Tony Effe e Gaia (-1)
- “Ra ta ta” – Mahmood (-3)
- “30°C” – Anna (=)
- “Black Nirvana” – Elodie (=)
- “Malavita” – Coma_Cose (=)
- “Estate80” – bnkr44 (+1)
- “Mezzo rotto” – Alessandra Amoroso e BigMama (+1)
- “Paprika” – Ghali (-2)
- “Love U / Hate U” – Boomdabash (+1)
- “Peyote” – Articolo 31, Fabri Fibra e Rocco Hunt (-1)
- “Melodrama” – Angelina Mango (+1)
- “Festa totale” – Paola & Chiara (+1)
- “Episodio d’amore” – Geolier (new entry)
- “Come un tuono” – Rose Villain e Guè (+1)
- “Passione” – Fred De Palma (-5)
- “Frutta malinconia” – Francesco Gabbani (=)
- “Galassie” – Irama (-3)
- “Altrove” – Ultimo (-)