Classifica Earone, settimana 3 del 2019: Ligabue subito in vetta nelle radio

Vediamo insieme la classifica airplay italiana, secondo le stime di EarOne, di questa settimana, la #2 del 2019

Scende fino alla #20 (-7) Alessandra Amoroso con il suo ultimo singolo, Dalla tua parte che ben racconta un’era discografica non troppo ben accolta dalla rotazione radiofonica malgrado il suo indiscusso successo di vendite. Scendono, poi, anche J-Ax con la sua Tutto tua madre (#19; -4) e i Negramaro con la loro Per uno come me (#18; -2). Stabile alla #17 Gazzelle con la sua ultima Sopra mentre, invece, Eros Ramazzotti risale con la sua Vita ce n’è (#16; +2) malgrado non sia più il singolo attualmente in promozione.

Coez con la sua nuova E’ sempre bello entra direttamente alla #15 precedendo le discese sia dei Maneskin con la loro Torna a casa (#14; -6) che dei Thegiornalisti con la loro New York (#13; -6). Rimane, invece, stabile Emma con la sua Mondiale (#12) che rimane alle calcagna di Giorgia e la sua reinterpretazione di Una storia importante (#11; -1).

In top10 sale la coppia di Ermal Meta e J-Ax in Un’altra volta da rischiare (#10; +1) preceduta dalla stabilissima coppia di Laura Pausini e Biagio Antonacci che da mesi occupano saldamente la posizione numero #9 on il loro duetto su Il coraggio di andare. Alla #8, invece, debutta un’altra nuova coppia: Fedez e Zara Larsson ed il loro duetto su Holding out for you. In discesa ci sono, poi, sia i Tiromancino con la loro Sale, amore e vento (#7; -1) che Cesare Cremonini con la sua Possibili scenari (#6; -1).

In top5 scendono tutti o quasi a partire da Carl Brave e Max Gazzè con la loro Posso (#5; -1) e passando attraverso Vasco Rossi con la sua La verità (#4; -3) ed Elisa con la sua Se piovesse il tuo nome (#3; -1). Marco Mengoni e Tom Walker riguadagnano la posizione numero #2 (+1) con Hola (I say) ma la vetta va a Ligabue che questa settimana debutta direttamente alla #1 con Luci d’America.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Classifica Earone, settimana 3 del 2019: Ligabue subito in vetta nelle radio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.