mercoledì 6 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifica Earone, settimana 33 del 2018: Baby K conquista la vetta

Vediamo insieme la classifica airplay italiana, secondo le stime di EarOne, di questa settimana, la #33 del 2018

Perde tre posizioni e finisce ai margini della top20 dei passaggi radiofonici italiani Annalisa, alla #20 con la sua Bye bye, seguita da Mio fratello di Biagio Antonacci, alla #19 (+1), e dai Negramaro che scendono di tre posizioni alla #18 con la ballad Amore che ritorni, mentre alla #17 debutta Alessandra Amoroso con il singolo nuovo di zecca, intitolato La stessa. Guadagna due posizioni anche Irama, alla #16 con il suo tormentone estivo Nera, invece, perdono colpi Le Vibrazioni e Jake La Furia in discesa alla #15 (-2) con Amore Zen.

Risalgono alla #14 (+2) J-Ax e Fedez con Italiana, la loro ultima hit insieme prima di riprende i loro rispettivi percorsi solisti, mentre guadagna una posizione anche Cesare Cremonini, alla #13 con Kashmir KashmirInciampa Laura Pausini che, con la sua E.STA.A.TE., scende alla #12 (-1), un po’ come Moscow Mule di Benji e Fede che scivola, alle #11 perdendo tre posizioni.

In salita Jovanotti che agguanta due posti in classifica e finisce alla #10 con Viva la libertà, mentre resta stabile alla #9 Nero Bali dell’inedito trio composto da Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno. Alla #8 (+2) troviamo i The Kolors feat. J.Ax con la loro Come le onde, invece, conserva la posizione numero #7 l’altro curioso trio composto da Carl Brave, Francesca Michielin e Fabri Fibra. Resta stabile alla #6 Fabio Rovazzi (feat. Emma, Nek e Al Bano) con Faccio quello che voglio, proprio come Luca Carboni, ancorato alla #5 con Una grande festa.

Seguono alla #4 (-3) Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston che perdono il primato in classifica con Amore e capoeira, lasciando il gradino più basso del podio ai Thegiornalisti alla #3 (-1) con Felicità puttana. Alla #2 (+2) risalgono Loredana Bertè e Boomdabash con la hit Non ti dico no, mentre guadagna l’ambita posizione numero #1 (+1) Baby K,, che domina la classifica dei passaggi radiofonici delle radio italiane con il suo ennesimo tormentone estivo Da zero a cento.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.