Classifica Earone, settimana 34 del 2018: Alessandra Amoroso inizia la scalata

Vediamo insieme la classifica airplay italiana, secondo le stime di EarOne, di questa settimana, la #34 del 2018

Negramaro - Amore che torniLa top20 dei passaggi radiofonici italiani di questa settimana vede stabili, rispettivamente alla #20 e alla #19, Annalisa con la sua Bye bye e Biagio Antonacci feat. Mario Incudine con Mio fratello. Alla #18 scende Irama con il suo tormentone estivo Nera (-2), preceduto da Le Vibrazioni feat Jake La Furia, anch’essi in discesa alla #17 (-2) con Amore Zen. Guadagnano, invece, i Negramaro che salgono di due posizioni con la ballad Amore che ritorni (#16; +2).

Ancora in discesa Laura Pausini con la sua E.STA.A.TE. che ormai volge al termine (#15; -3). Arginano i danni J-Ax e Fedez con Italiana che rimane stabile alla #14 seguendo Cesare Cremonini, alla #13 con Kashmir Kashmir, Benji e Fede con Moscow Mule (#12; -1). In discesa anche i The Kolors feat. J.Ax con la loro Come le onde (#11; -3).

Inizia ad ingranare anche in radio Alessandra Amoroso con il suo singolo nuovo di zecca intitolato La stessa (#10; +7) che vanta il più ampio guadagno di posizioni in classifica della settimana. Salgono anche Jovanotti, con Viva la libertà (#9; +1), e Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno, con Nero Bali (#8; +1). Alla #7 troviamo, invece, stabile l’altro curioso trio composto da Carl Brave, Francesca Michielin e Fabri Fibra con la loro Fotografia. Scende alla #6 Luca Carboni con Una grande festa.

 

Ritorna in top5 Fabio Rovazzi (feat. Emma, Nek e Al Bano) con Faccio quello che voglio (#5; +1) mentre perdono un’altra piazza i Thegiornalisti con Felicità puttana (#3; +1) che fa spazio alla risalita di Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston che recuperano la #3 (+1) Amore e capoeira. Alla #2 stabili Loredana Bertè e Boomdabash con la hit Non ti dico no, che segue sempre Baby K, che domina la classifica dei passaggi radiofonici delle radio italiane con il suo ennesimo tormentone estivo Da zero a cento.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.