Classifica Earone, settimana 4 del 2019: esordio positivo per Ferreri, Elisa e Ramazzotti
Vediamo insieme la classifica airplay italiana, secondo le stime di EarOne, di questa settimana, la #4 del 2019
Esordio alla posizione numero #20 (+1) della classifica settimanale dei brani italiani più trasmessi dalle radio per Ultimo con il suo ultimo singolo Ti dedico il silenzio. Alla #19 c’è il primo nuovo ingresso della settimana: Giusy Ferreri con la sua nuova Le cose che canto. Scala di un posto Gazzelle con la sua ultima Sopra (#18; -1) che fa spazio ad Alessandra Amoroso con il suo ultimo singolo Dalla tua parte (#17; +3). Alla #16 altro debutto d’eccezione con Le Vibrazioni e la loro nuova Cambia.
In discesa ci sono sia la coppia di Ermal Meta e J-Ax in Un’altra volta da rischiare (#15; -5) che Giorgia con la sua reinterpretazione di Una storia importante (#14; -3). Esordio positivo per Elisa ed il suo nuovissimo estratto radiofonico intitolato Anche fragile (#13). Scende di qualche posizione la coppia di Laura Pausini e Biagio Antonacci con il loro duetto su Il coraggio di andare (#12; -2) che fa posto a Coez con la sua nuova E’ sempre bello (#11; +4).

In ascesa c’è Cesare Cremonini con la sua Possibili scenari (#5; +1) a cui si sommano anche Carl Brave e Max Gazzè con la loro Posso (#4; +1) e Vasco Rossi con la sua La verità (#3; -1). In cima tutto rimane stabile rispetto alla scorsa settimana con Marco Mengoni e Tom Walker alla posizione numero #2 con Hola (I say) e Ligabue alla #1 con Luci d’America.